Juventus%2C+il+grande+ex+punta+sull%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BRosa+pi%C3%B9+ampia%26%238221%3B+%7C+Stoccata+a+Conte
calciomercatoit
/2021/01/11/juventus-capello-conte-inter-milan-ibrahimovic-serie-a/amp/
Inter

Juventus, il grande ex punta sull’Inter: “Rosa più ampia” | Stoccata a Conte

Fabio Capello ha parlato di Antonio Conte e delle gerarchie in Serie A tra Inter, Juventus e Milan, ma anche delle prospettive sul calciomercato. Di seguito le sue dichiarazioni odierne

Fabio Capello ha parlato delle prospettive sulla Serie A in corso ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ in onda su Rai Radio1: “La Juventus sta tornando. Ho guardato con attenzione la partita contro il Sassuolo: sta trovando un’identità. Ci sono meno problemi di gioco, sembra la squadra abbia capito cosa vuole Pirlo. La Juve è più che mai in corsa per il campionato. Deciderà il recupero contro il Napoli e la partita contro l’Inter”.

LEGGI ANCHE >>> Classifica senza VAR: Juventus davanti all’Inter | Milan a +11 sul Napoli

Capello sulla rosa dell’Inter: Conte e i programmi sul calciomercato

Capello (getty images)

L’ex allenatore bianconero sottolinea la forza della Beneamata: “Sostengo che i nerazzurri abbiano la rosa più ampia e i giocatori in grado per poter essere competitiva in tutte le gare. Poi non avendo le coppe, sarà fresca in tutti i momenti. Inter favorita e i recenti risultati? La Sampdoria ha fatto una partita particolare. Nell’ultimo match, però, ho visto un’ottima Inter e un’ottima Roma. Entrambe hanno avuto momenti di grande calcio e grande smarrimento. Bisogna essere sempre sul pezzo. Calciomercato? Secondo me Conte non ha motivo di chiedere altri rinforzi. Ha giocatori di grande livello e tutti gli allenatori la vorrebbero: mi sembra una richiesta non giusta. Anche se ho sentito nelle ultime interviste che ha preso atto della situazione economica”.

Capello parla anche del Milan: “Pioli o Conte? Ogni allenatore gestisce la rosa secondo le proprie idee e in base alla squadra debba fare una piccola trasformazione del carattere. Pioli è arrivato al Milan, non gli hanno messo pressione: c’è una squadra giovane, divertente e grande voglia di fare. Tutti pensavano che senza Ibrahimovic affondasse e invece hanno fatto bene anche senza lo svedese. Conte ha sempre fatto della determinazione, della rabbia il proprio credo e penso lo farà anche adesso all’Inter“.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago