Il nuovo DPCM verrà introdotto a partire dal 16 gennaio: nuova stretta per quanto riguarda i bar, restano chiuse piscine e palestre
Dal 16 gennaio andrà in vigore il nuovo DPCM, che verosimilmente sarà valido fino al 5 marzo, mentre lo spostamento tra le regioni fino al 15 febbraio. La bozza del DPCM è stata resa nota, col divieto di sciare fino al 15 febbraio e musei aperti in zona gialla, mentre restano chiusi palestre, piscine e anche cinema. Nella riunione coi governatori è stato illustrato dal Ministro Speranza, come riportato dal Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE >>> Fantacalcio, consigli e probabili formazioni della diciottesima giornata
Il Ministro Speranza ha confermato lo stato d’emergenza fino al 30 aprile, e poi ha ribadito che “le soglie per RT sono 1 per la zona arancione e 1,25 per zona rossa”. Confermato il divieto d’asporto per i bar -e dunque non per i ristoranti- dopo le ore 18:00. In base ai dati, i ‘colori‘ delle regioni verranno probabilmente resi noti nella giornata di venerdì. Il Ministro della Salute ha poi espresso preoccupazione: “Domani ci aspettiamo un indice di RT più alto, che sfiorerebbe 1,10. La settimana scorsa era di 1,3”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…