Claudio Ranieri ha parlato nel postpartita di Sampdoria-Udinese. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dei blucerchiati che stasera hanno conquistato i tre punti
Claudio Ranieri ha commentato la vittoria contro l’Udinese in rimonta ai microfoni di ‘DAZN’: “Avevo approntato una strategia per non far giocare De Paul, ma lui è riuscito a liberarsi diverse volte. Nel primo tempo, l’Udinese stava andando via in velocità e in contropiede. Avevo chiesto di stare attenti, ma ci hanno messo in difficoltà. Non avrei voluto lasciare Quagliarella lì sopra da solo. Loro riuscivano a creare troppo gioco. L’unica cosa era mettersi come loro e mettere due attaccanti freschi”.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria-Udinese, Gotti annuncia: “Mi confronterò con la società”
Ranieri si sofferma sulla composizione del suo attacco: “Sicuramente con Torregrossa si può cambiare qualcosa. Abbiamo anche Quagliarella, Keita, Gabbiadini quando tornerà. Ho tanti attaccanti, devo far quadrare gli equilibri della squadra. Avevo detto ai quattro difensori di stare bloccati, non volevo prendere gol. E invece poi l’abbiamo preso (ride, ndr.). Torregrossa è molto per noi: sa lottare, tenere la palla. Non ha i 90 minuti, spero riesca a prenderli presto. Sembra che sia stato sempre con noi, sempre col sorriso! C’è l’uomo dietro. Può stare bene con tutti in attacco”.
Ranieri si concentra anche sul futuro del suo bomber: “Quagliarella triste? Anche se fosse stato triste, lo capisco! Chi è che vuole uscire dal campo quando stai perdendo? E’ il nostro capocannoniere, il capitano e continuerà a giocare. Avevo bisogno di altri giocatori lì davanti. Ci darà una grossa mano quest’anno e mi auguro anche nel prossimo“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…