Furia social a Roma per i sei cambi durante la gara con lo Spezia, spunta anche il labiale di Pellegrini
“Questo è il sesto, eh. Questo è il sesto”. Lorenzo Pellegrini, rivolgendosi alla panchina della Roma, lo specifica più volte. Sono passati cinque minuti dall’inizio del primo tempo supplementare quando Fonseca chiama Ibanez e Fuzato per sostituire Pedro e Cristante contro lo Spezia. Si tratta del quinto e del sesto cambio nel match degli ottavi di Coppa Italia, poi perso sul campo con un sonoro 2 a 4. Consultato però il regolamento, già sul finire del match, sono sorti forti dubbi sulla decisione dei giallorossi, che da regole vigenti non potevano effettuare la sesta sostituzione.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sconfitta con lo Spezia: Fonseca sotto esame
L’errore grave, che avrebbe decretato la sconfitat a tavolino, ha fatto subito scoppiare l’ira e l’ironia dei tifosi sui social. Matteo chiede: “Ma sono la stessa squadra che ha messo in lista sbagliata Diawara?”. Altri, riferendosi al labiale di Pellegrini, domandano: “Ma con chi parla? Possibile che non lo capiscano?”. Tra richieste di esonero di Fonseca, insulti e commenti censurabili, c’è anche chi difende il tecnico portoghese: “Darei più la colpa ai collaboratori – scrive Massimiliano – l’allenatore deve pensare ad altro”. Ecco alcuni tweet significativi sulla vicenda.
veramente Pellegrini se n’è accorto e cmq commettere due errori di regolamento nella stessa stagione è ingiustificabile a questi livelli
— Danilo (@IO_Dan_) January 20, 2021
E comunque Pellegrini ha almeno dimostrato di saper contare fino a sei.#RomaSpezia
— Arbiter Elegantiarum (@ArbitElegan) January 20, 2021
ma scusa non sai contare quanti cambi hai fatto? Pure Pellegrini te l’ha chiesto. anche se avessimo vinto, avremmo comunque perso la partita a tavolino! è un team professionale e questa cosa non doveva succedere una seconda volta. (1a volta, caso Diawara con l’Hellas Verona)
— sara 🌸 (@sxkerem) January 20, 2021