Roma-Spezia%2C+Fonseca%3A+%26%238220%3BDzeko+non+sar%C3%A0+della+partita%2C+vi+spiego+perch%C3%A9%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/01/22/diretta-roma-spezia-fonseca-conferenza-live-dzeko-esonero/amp/
Breaking News

Roma-Spezia, Fonseca: “Dzeko non sarà della partita, vi spiego perché”

Paulo Fonseca torna a parlare in conferenza dopo il pasticcio, in campo e fuori, contro lo Spezia in Coppa Italia

La Roma e Paulo Fonseca tornano domani in campo nel ciclone post-Spezia di Coppa Italia. Il tecnico portoghese non è più così saldo sulla panchina giallorossa, in queste ore sono andati in scena tanti confronti con la dirigenza e soprattutto con la squadra.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Per la sua successione sono sempre attuali i nomi di Allegri e Sarri a cui si è aggiunto anche Walter Mazzarri. Alla vigilia del ‘secondo round’ con lo Spezia di Italiano, stavolta in campionato, Fonseca è tornato a parlare in conferenza stampa parlando anche della questione Dzeko che non ci sarà: “In ballo c’è il mio futuro? Io ho sempre sentito l’appoggio del presidente da quando sono qui. Anche oggi abbiamo parlato e ho sentito il suo appoggio e per me non c’è nessuna questione”, esordisce Fonseca.

Roma-Spezia, Fonseca e il rapporto con Dzeko: “Domani non gioca, ha avuto un fastidio”

Poi sul rapporto con Dzeko: “Sfortunatamente abbiamo qualche problema di giocatori, Pedro non sta bene e Mkhitaryan sta in dubbio, Dzeko ha avuto una contusione durante la partita, ieri ha avuto un fastidio e non sarà pronto per la partita. Non niente da dire sul rapporto con lui, penso solo alla partita di domani e devo concentrarmi sui giocatori che scenderanno in campo domani”.

Poi l’argomento si sposta sulla vicenda dei sei cambi con lo Spezia e a precisa domanda ‘Non crede che un allenatore debba conoscere il regolamento del paese in cui gioca?’, Fonseca risponde: “Sì, è vero. Dobbiamo tutti sapere le regole, ma il problema è che le regole cambiano tutti gli anni e ci sono altre competizioni in cui è possibile farlo. Non voglio scappare alle mie responsabilità, ma ora è tempo di pensare a domani”.

Roma-Spezia, Fonseca e le dimissioni: “Non sono uno che si arrende”

Su cosa è successo dopo la partita di martedì negli spogliatoi: “Sono qui da un anno e mezzo, conosco come vanno le cose. Quando non vinciamo tutto quello che si possa dire di male di una squadra arriva puntualmente. Ma io non voglio contribuire a queste speculazioni. Se la squadra è dalla mia parte? Sì”. Sulle dimissioni in caso di ‘abbandono’ dei giocatori nei suoi confronti: “Questo è un progetto nuovo, con un presidente nuovo. Con il tempo sorgono problemi e difficoltà, ma non dobbiamo crescere con queste difficoltà. Io però non sono il tipo di persona che si arrende”.

Paulo Fonseca, allenatore della Roma ©️ Getty Images

Sul rosso a Pau Lopez provocato anche dall’errore della linea difensiva, colpa degli allenamenti sbagliati o di una interpretazione errata dei giocatori in campo? “Nel calcio senza errori non ci sarebbero gol. In ogni partita se ci sono dei gol ci sono degli errori. Lavoriamo e analizziamo tutti i giorni per migliorarci”. Sul calciomercato: “Lavoriamo tutti insieme, io, Pinto, il presidente e Ryan Friedkin”. Ancora su Pedro e Mkhitaryan: “Lo spagnolo non può giocare, su Mkhitaryan proveremo, valuteremo nell’allenamento di oggi”.

“Difficoltà a leggere le partite in corsa? Quando vinciamo non c’è nessun problema, quando perdiamo è normale che si parli di queste cose – si difende Fonseca -. Ogni partita è diversa, devo capire il momento e decidere di conseguenza. Io sbaglio come sbagliamo tutti gli altri“. Su Borja Mayoral: “L’ho visto bene, ha fatto una grande partita per me come aveva fatto a Crotone. Ha creato molto, ha sbagliato diversi gol ma non dimentichiamo che è un giovane e per me è più importante sentire che sta lavorando bene per la squadra, il gol verrà in maniera naturale”.

Infine sullo Spezia: “Sarà difficile, è una squadra con una propria identità e non credo che cambierà. Affrontiamo una squadra che vuole avere la palla, ci stiamo preparando per vincere”.

 

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago