Il Comitato Olimpico Internazionale starebbe per ufficializzare la sospensione del Coni: l’Italia non avrebbe bandiere nella prossima Olimpiade
Una notizia bomba, che scuote il movimento sportivo italiano. Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ il Comitato Olimpico Internazionale il prossimo 27 gennaio ufficializzerà la sospensione del Coni. Una decisione senza precedenti, che impedirebbe agli atleti azzurri di partecipare alla prossima Olimpiade di Tokyo sotto la bandiera del nostro Paese. Atleti come Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Gianmarco Tamberi e Filippo Tortu per gareggiare alle prossime Olimpiadi dovrebbero partecipare come atleti indipendenti. Questa decisione, infine, potrebbe avere delle ripercussioni pesanti anche sulle Olimpiadi invernali, che nel 2026 l’Italia ospiterà a Milano-Cortina.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!
Questa presa di posizione forte da parte del Cio dipende dalla perdita di autonomia del Coni, conseguente alla riforma dello sport di due anni fa. Il Premier Conte per evitare che questa eventualità disastrosa si realizzi dovrebbe convocare un Consiglio dei Ministri e approvare un decreto che risolva la questione autonomia del Coni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…