Diversi gli scenari possibili nel rapporto tra Gattuso ed il Napoli: il rinnovo si allontana, decisive per Ringhio le prossime tre gare
Il rapporto tra Rino Gattuso ed Aurelio De Laurentiis si fa sempre più complesso: al netto delle cerchie, più o meno magiche, che ruotano attorno al tecnico ed al patron, secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la sensazione di un rapporto finito è sempre più forte.
Attenzione: un rapporto avrà che avrà fine, con ogni ragionevole certezza, al termine di questa stagione. ADL non vuole esonerare il tecnico, è consapevole di due aspetti. Fin quando non sarà chiama la situazione dei fondi e delle nuove ripartizioni dei diritti televisivi, di fatto nessun club può andare oltre le operazioni. Inoltre, De Laurentiis ha sondato un terreno complesso per la ricerca di un traghettatore giusto: sebbene il suo rapporto con l’ex tecnico del Milan sia difficilmente ricomponibile, potrebbe optare per il completamento della stagione.
Salvo che nelle prossime 3-4 gare non ci sia la reazione che il patron si attende già da domani con lo Spezia. Senza questa reazione sarà addio immediato. Senza vittorie e senza carattere con avversari alla portata del Napoli, allora si apriranno le strade dell’esonero o delle dimissioni. Nessuna delle due è da escludere in questa fase.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Tramontata quasi del tutto l’idea del rinnovo: è tutto pronto, è tutto nel cassetto. E lì resta, forse per sempre. Anche perché, qualora Gattuso dovesse ingranare marce alte e De Laurentiis volesse tirar fuori il plico dal cassetto, non è detto che l’allenatore accetti. Anzi
Le cronache interne raccontano di un De Laurentiis più volte tentato di azzerare la sua area tecnica. Non è soddisfatto del lavoro di Cristiano Giuntoli, non è soddisfatto di molte scelte fatte sul mercato dal suo ds. Tante le spese nelle ultime sessioni di mercato, pochi i risultati immediati e prospettici portati a casa.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Coppa Italia, Atalanta-Lazio 1-1 | Si sblocca Muriqi! – LIVE
Giuntoli è dirigente stimato in Italia ed è anche forte di un contratto che lo lega al Napoli fino al prossimo 30 giugno 2024. Aspetti che rendono complesso immaginare ad un divorzio forzoso e forzato: resta da capire se nelle prossime ore ci potrà essere un incontro chiarificatore anche per la posizione del direttore sportivo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…