In salita ripida lo scambio Dzeko-Sanchez tra Roma e Inter. Ecco il grande ostacolo che frena i nerazzurri
Dzeko-Sanchez, uno scambio quello tra Roma e Inter che avrebbe del clamoroso, ma che allo stato attuale delle cose è difficile che possa andare in porto. C’è un grande ostacolo, infatti, che frena squisitamente i nerazzurri: mandando via il cileno, il club di viale della Liberazione perderebbe i benefici, sullo stipendio lordo, del Decreto Crescita.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Calciomercato Inter, summit e firma! Marotta lo blinda
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Al netto Dzeko guadagna poco più di Sanchez, 7,5 milioni di euro rispetto ai 7 dell’ex Manchester United, mentre al lordo la differenza è significativa: circa 15 milioni il classe ’86 nativo di Sarajevo, 10,5-11 milioni il 32enne di Tocopilla che Marotta ha preso a titolo gratuito dopo la prima stagione in prestito e la risoluzione del contratto del calciatore con i ‘Red Devils’.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Roma, contatti per Silvestri: corsa a tre
Siccome l’Inter non intende appesantire il suo monte ingaggi e di conseguenza il bilancio data la delicata situazione economica in cui si trova, al momento lo scambio è piuttosto in salita, anzi a dirla tutta può farsi solo se la Roma – la quale intende liberarsi quasi a tutti i costi del suo ex capitano, che come noto ha rotto con Fonseca – dovesse accettare di contribuire al pagamento di parte dello stipendio del 34enne, da anni un ‘pallino’ di Conte, o lo stesso dire sì a una riduzione (più facile a dirlo che a farsi) dei suoi emolumenti.
Dzeko è comunque ambito pure all’estero, a tal proposito fa notizia il suo retweet (vedi in alto) del messaggio di ‘Squawka Football’, il quale ha scritto che adesso per Dzeko – “il primo giocatore a segnare almeno 50 gol in Bundesliga, Premier League e Serie A” – “potrebbe essere giunto il momento di ‘conquistare’ un altro campionato”. Che sia un indizio circa un suo possibile trasloco fuori dalla Serie A? Staremo a vedere.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…