Juventus%2C+retroscena+di+mercato+clamoroso+di+Chiellini%3A+%26%238220%3BInter+e+Arsenal%2C+ecco+com%26%238217%3B%C3%A8+andata%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/02/04/juventus-chiellini-ibrahimovic-inter-arsenal-ritiro/amp/
Breaking News

Juventus, retroscena di mercato clamoroso di Chiellini: “Inter e Arsenal, ecco com’è andata”

Giorgio Chiellini è tornato un giocatore importante per la Juventus: il difensore bianconero si è raccontato tra Ibrahimovic, il ritiro e i retroscena su Inter e Arsenal

Il rientro di Giorgio Chiellini per la Juventus è stato senza dubbio fondamentale, che sembra avere più sicurezza e solidità. La debacle nel match di ‘San Siro’ in campionato, ad ora, sembra essere stata un’eccezione. Il classe ’84 si è raccontato in un’intervista a ‘So Foot’ spaziando dal rapporto (in campo) con Ibrahimovic al ritiro e dei retroscena di calciomercato interessanti su Inter e Arsenal.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Ibrahimovic e Chiellini in Euro 2016 (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco l’erede di Chiellini: può arrivare con la clausola

Chiellini: “Ibrahimovic il mio miglior nemico. Da ragazzo rifiutai Inter e Arsenal”

Sullo svedese: “Lo stimo molto, ci rispettiamo. Non ho mai avuto paura di affrontarlo e non ho mai fatto un passo indietro di fronte a lui, poi è diventato il ‘nemico assoluto’ quando è passato all’Inter e in seguito semplice ‘avversario‘ al Milan e in Nazionale. Ma è senza dubbio è lui il miglior nemico della mia carriera. E io devo trovare un rivale per dare il mio meglio”. Chiellini parla anche di quando poteva firmare per l’Arsenal: “Avevo 16 anni e giocavo in C, mi proposero una cifra enorme da poco meno di 200 milioni di lire a stagione, Però non mi sentivo pronto e non volevo tradire il Livorno, col senno di poi sono stato un folle a rifiutare. La stessa cosa è successa quando mi chiesero di firmare per l’Inter, non ero pronto e non volevo tradire Livorno”.

Poi sullo stile di gioco: “Per vincere i duelli con gli attaccanti bisogna essere pessimisti e prevedere il peggio. È il prezzo riservato ai giocatori ‘normali’ come me o Barzagli, che è stato un gradissimo difensore anche se noi non abbiamo le qualità da fuoriclasse di Sergio Ramos o van Dijk. Ho una sorta di sdoppiamento della personalità: sono piuttosto timido e riservato, ma in campo sono capace di tutto pur di vincere”. Infine su come sarebbe chiudere la carriera in uno stadio vuoto: “Senza tifosi non è calcio, mancano le emozioni. Comunque è sempre meglio che niente. Purtroppo bisogna adattarsi”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago