Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 della Juventus all’Allianz Stadium contro la Roma
Tre punti e sorpasso sulla Roma. Missione compiuta per la Juventus di Andrea Pirlo, trascinata da solito Cristiano Ronaldo: “Questa è una prova che ci dà forza e compattezza. Siamo stati umili nei momenti di difficoltà – le parole in conferenza stampa del tecnico bianconero – Vittoria in stile Allegri o Sarri? Va benissimo così, oggi l’importante erano i tre punti. La squadra ha fatto un’ottima fase difensiva. Non c’è solo Chiellini: abbiamo quattro grandi difensori. Non lo so se è stata la migliore Juve della stagione. Certamente è stata una grande Juventus dopo la vittoria di San Siro”.
Pirlo risponde successivamente alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it sull’esclusione di Cuadrado dal primo minuto: “E’ stata soprattutto una scelta tattica. Sapevamo che in quella posizione avrebbero giocato Mkhitaryan e Spinazzola, quindi avevamo preparato che Danilo fosse più presente nelle preventive. Ha fatto molto bene, come del resto tutti i ragazzi questa sera. Ronaldo? Mi ha sempre dato la disponibilità e ha sempre rispettato quanto gli ho chiesto. Sono sereno su questo aspetto”. Infine, Pirlo si sofferma sulle condizioni fisiche di Bonucci anche in vista del ritorno di Coppa Italia contro l’Inter: “E’ un piccolo problema muscolare. Lo valuteremo domani e nei prossimi giorni e vedremo come sta”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…