Vittoria per 4-0 del Milan che mantiene il primato in campionato superando l’Inter. Adesso testa alla sfida con lo Spezia di sabato prossimo
Il Milan trionfa 4-0 contro il Crotone e si riprende il primo posto in classifica, scavalcando l’Inter e mantenendo le distanze sulla Juventus. Una partita vinta grazie al solito trascinatore Ibrahimovic e che Stefano Pioli commenta ai microfoni di ‘SkySport’ con estrema soddisfazione: “Non è ancora il momento di guardare la classifica, ma dobbiamo pensare alla prossima gara: arriverà un momento più difficile, perché tornerà l’Europa League e avremo ancora altre partite ogni tre giorni. Speriamo di poter andare avanti anche lì, quindi confidiamo nel fatto che continueremo a giocare così tanto”.
LEGGI ANCHE >>> PAGELLE E TABELLINO MILAN-CROTONE 4-0: Rebic tuttofare, Ibra torna bomber! Disastro Golemic
Ibrahimovic segna e manda un messaggio, da interpretare, alla tribuna, forse per chiedere un altro anno di contratto: “Non so se il gesto di Ibrahimovic era rivolto a Maldini o a Gazidis: penso lui stia bene con noi e la cosa più bella è che stiamo bene e lavoriamo bene, i giocatori sono tutti contenti. Siamo in un grandissimo club e vogliamo cercare di fare bene, sarà poi Zlatan a decidere il proprio futuro. Per quello che sta dimostrando è giusto che continui a giocare e lo faccia con noi. Parliamo di un atleta che ha grande motivazione, che cura il suo corpo in maniera scrupolosa in ogni situazione, dalla cura alla prevenzione. Reggere fino a questi livelli significa essere un grande professionista e avere un fisico che lo riesce a tenere fortissimo in piedi. Non l’ho mai visto sgarrare”.
Un paio di indicazioni anche dal punto di vista tattico da parte di Pioli, che parla degli attaccanti schierati oggi in campo: “Penso che né a Rebic né a Leao piaccia giocare a destra: entrambi si sentono più tranquilli sul centro sinistra, anche se Rebic lo ha già fatto in nazionale. Anche Leao ha fatto degli spezzoni a destra, quando abbiamo avuto bisogno, quando serviva avere qualche accelerazione in più: credo che se c’è la disponibilità dei giocatori possiamo scendere in campo con tanti attaccanti e con tanta qualità. L’importante è essere disponibili nel sacrificio, nel fare la rincorsa, nel recuperare subito la palla persa: abbiamo tanta qualità e per me è un vantaggio quando devo fare delle decisioni particolari”.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie A, Milan-Crotone 4-0 | Finisce qui! LIVE
“Ho la fortuna di lavorare con un club che ha scelto dei giocatori forti e con determinate caratteristiche mentali e tecniche, oltre che fisiche. Il merito è sicuramente del club che mi ha messo a disposizione una rosa di giocatori completa: le partite decisive arriveranno più avanti, ma continuo a credere e pensare che tra le sette squadre forti del campionato tutte possono giocare per lo Scudetto e arrivare tra le prime quattro. Più andremo avanti più diventerà pesante, ma continuiamo ad avere la mentalità giusta e anche avere tanta voglia di pensare alla partita successiva”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…