Calciomercato+Juventus%2C+che+suggestione+in+difesa%3A+duello+col+Barcellona
calciomercatoit
/2021/02/09/calciomercato-juventus-thiago-silva-barcellona-chelsea-tuchel/amp/
Juventus

Calciomercato Juventus, che suggestione in difesa: duello col Barcellona

La Juventus starebbe già pensando al prossimo calciomercato estivo, con un profilo di grande esperienza e caratura internazionale per la difesa che sarebbe negli obiettivi

La Juventus sta trovando la quadratura nel cerchio in questo campionato dopo un avvio non proprio esaltante. La partita vinta contro la Roma è stata in qualche modo significativa per quella che è la nuova verve bianconera, soprattutto contro le squadre che giocano bene a calcio. La squadra di Pirlo ha atteso i giallorossi, colpendo poi nelle pochissime occasioni avute: massimo risultato col ‘minimo sforzo’. E la Juventus che scaccia in maniera importante la Roma e si rilancia in zona scudetto, soprattutto considerando che deve ancora recuperare una partita.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Thiago Silva (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, furia Conte con l’arbitro: Bonucci risponde per le rime

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: idea Thiago Silva

In tutto questo c’è la Champions League, altro grande obiettivo della dirigenza bianconera e in particolare di Cristiano Ronaldo, arrivato a Torino proprio per questo. La Juve è in pieno ricambio generazionale, soprattutto in difesa diversi uomini cominciano a sentire il peso degli anni. Vedi Chiellini e Bonucci, con de Ligt che scalpita e Demiral che in realtà non sembra molto nei radar di Pirlo. Forse anche per questo tanti difensori vengono accostati alla Vecchia Signora. L’ultimo, per la verità in controtendenza, è addirittura Thiago Silva. Il brasiliano è al suo primo anno con il Chelsea, che proprio poche settimane fa ha cambiato allenatore prendendo Tuchel, allenatore di Thiago Silva lo scorso anno al PSG.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

L’ex Milan ha 36 anni, ma resta uno dei migliori al mondo, secondo ‘Don Balon’ la Juventus e il Barcellona vorrebbero provare a prenderlo sfruttando la scadenza nel 2021. Anche se esiste un’opzione per il rinnovo fino al 2022 per il Chelsea, in ogni caso sarebbe un’operazione low cost (a zero o con un piccolo indennizzo) e per vincere la Champions. Un affare poco in linea con quello che potrebbe essere il nuovo progetto più giovane, ma l’arrivo di Thiago Silva stuzzicherebbe qualsiasi società, soprattutto affiancato a gente già decisamente esperta come i vari Bonucci e Chiellini. E con un pacchetto arretrato del genere sicuramente le chance di vittoria nel brevissimo termine si alzerebbero sensibilmente. Magari con un contratto annuale e non eccessivamente impegnativo per entrambe le parti.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago