Il nome di Folarin Balogun dell’Arsenal accostato alla Juventus: il baby attaccante può liberarsi a zero, ma c’è una folta concorrenza
Giovane, a costo zero, dal grande potenziale. Ecco perché Folarin Balogun è un acquisto, come si dice nel gergo inglese “win-win”. Perché acquistare un ragazzo giovane, a costo zero ed estremamente futuribile è un affare in ogni occasione. Sia perché può garantire di avere in casa per i prossimi anni un potenziale ottimo giocatore, sia perché, se le cose dovessero andare male, un’eventuale cessione garantirebbe una plusvalenza.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!
E il ragazzo nato negli Stati Uniti, di proprietà dell’Arsenal e nazionale giovanile inglese, piace molto alla Juventus. Il club bianconero è molto interessato al classe 2001, che ha il contratto in scadenza a giugno, ma che piace molto anche a tanti altri club. Paratici e la dirigenza sono sempre vigili sui giovani prospetti europei e dalla Spagna avevano sottolineato come i bianconeri fossero tra i favoriti per arrivare al giovane attaccante.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo assalto in estate al baby talento
Non solo Juventus, ma Folarin Balogun, in passato accostato anche al Milan, piace davvero molto anche a tanti altri club, specialmente in Bundesliga. Il classe 2001, sottolinea il ‘Mirror’ è infatti nel mirino anche di Stoccarda, Rennes e soprattutto Bayer Leverkusen. L’obiettivo è quello di potersi assicurare un interessantissimo prospetto a costo zero. Perché l’Arsenal non sembra aver perso le speranze di rinnovo, ma il giocatore, complice la grande concorrenza in attacco e il pochissimo spazio trovato in questa stagione con la prima squadra, non sembra affatto propenso a prolungare il proprio contratto.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, i convocati di Pirlo | La decisione su Bonucci, Ramsey e Dybala
Il club inglese sta provando a non mollare la presa e a convincere il ragazzo e il suo entourage, ma la strada sembra davvero essere in salita. Il giocatore non sembra propenso a rinnovare proprio per le poche chances offertegli da Arteta. L’occasione dunque è ghiotta per molti club: basta un minimo indennizzo, come previsto dal regolamento, per acquistare il giocatore (quasi) gratuitamente. Per la Juventus però le rivali non mancano, con le ‘aspirine’ rossonere decise a fare sul serio e a portare, dopo Bellingham e Sancho, un nuovo talento d’oltremanica in Germania.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…