Arkadiusz Milik resta nel mirino di Juventus e Roma: il punto sul contratto del polacco col Marsiglia
Arkadiusz Milik è tornato a far parlare di sé in questa romantica domenica di calcio. Il polacco ha deciso di festeggiare il giorno degli innamorati a modo suo, con una foto insieme ad Aurelio De Laurentiis condita con cuoricini e la canzone d’amore per eccellenza, “Reality” di Richard Sanderson. Più che “Tempo delle Mele”, però, quello vissuto con il patron del Napoli è stato tempo di querele. Soprattutto negli ultimi mesi.
L’ormai ex azzurro ha utilizzato un po’ d’ironia per stemperare i toni dopo troppe tensioni, e i tifosi del Napoli, che non gli hanno mai lesinato critiche, hanno apprezzato moltissimo. L’avventura al Marsiglia è cominciata con un gol e 90 minuti in due gare, ma anche con un infortunio alla coscia. Inevitabile per un calciatore fermo da oltre sei mesi e rigettato subito nella mischia.
In Francia, Milik ha innanzitutto l’obiettivo di tornare a sentirsi calciatore, di far bene e di guadagnarsi la chiamata della sua Polonia in vista dell’Europeo. Poi, perché no, anche quella di una big. Come anticipato da Calciomercato.it a gennaio, un pezzo importante delle negoziazioni, non a caso, fu la questione clausola rescissoria da 12 milioni, che i partenopei non volevano fosse valida per la Serie A.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | La telefonata che ha risolto per sempre il caso Milik
In caso di mancato riscatto da parte del Marsiglia (che non naviga in acque tranquillissime dal punto di vista finanziario), la punta rientrerebbe a Napoli, proprio con quella clausola in vigore. E De Laurentiis, nelle battute finali dell’affare, accettò di renderla esercitabile anche da club italiani. Un lieto fine inatteso.
Se, però, la compagine della Ligue1 dovesse acquisire a titolo definitivo il suo cartellino, in teoria clausole non ce ne sarebbero. Il motivo è semplice: in Francia sono vietate. I buoni rapporti tra l’entourage del calciatore e la dirigenza marsigliese, però, hanno agevolato l’impegno a favorire l’eventuale cessione a cifre non elevate, ma in grado comunque di generare un beneficio economico visto l’investimento importante dell’OM a gennaio (8 milioni più 4 di bonus).
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Chi potrebbe approfittarne? Le solite Juventus e Roma, anche se l’interesse di diverse big europee c’è ancora. Milik sa, in ogni caso, che dovrà riguadagnarsi quest’opportunità a suon di gol e buone prestazioni. Il suo approdo in un top-club dipenderà dal suo rendimento e non più dall’enorme affare che avrebbe rappresentato il suo ingaggio a parametro zero. È stata la sua scelta: dovrà far parlare il campo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…