Brutte notizie per Andrea Pirlo in vista della Champions League: Cuadrado verrà valutato nei prossimi giorni. Non ci sarà per Porto-Juventus
La favola delle ultime settimane, in una singola nottata, si è trasformata in un incubo per Andrea Pirlo. Contro un Napoli rimaneggiato ed in crisi d’identità è arrivata una sconfitta che, dopo il risultato del Milan, fa ancora più male. A dare grattacapi al tecnico bresciano, oltre all’incapacità della sua Juventus di cambiare atteggiamento a gara in corso, rischia di essere anche l’infermeria. In settimana, infatti, i bianconeri sono attesi dalla trasferta di Champions League contro il Porto e gli infortunati iniziano ad essere parecchi. Oggi Pirlo ha avuto la certezza dell’assenza di Arthur contro i lusitani, ma potrebbe non essere finita qui. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!
Dalla Juventus riferiscono che Juan Cuadrado, vittima di un infortunio alla coscia contro il Napoli, verrà sottoposto ad ulteriori esami nella giornata di domani. Il colombiano non riuscirà ad esserci per la trasferta di Champions League, mentre verrà valutato per la sfida di Serie A contro il Crotone. Ma il suo recupero appare decisamente complicato.
[yotuwp type=”videos” id=”Ltr3onuYqYE&t=11s”]
La Juventus deve subito scacciare via le nuvole scure che, con la sconfitta al Maradona, hanno coperto i sogni di recupero in campionato. Contro il Napoli i bianconeri non hanno perso solamente i tre punti, ma anche Juan Cuadrado. Il colombiano è un elemento fondamentale nella scacchiera tattica di Andrea Pirlo, essendo il giocatore che permette all’undici piemontese di scalare da una difesa a quattro ad una a tre. Inoltre, il ‘Panita’ sa portare quel pizzico di imprevedibilità alla manovra bianconera che, quando manca, è difficile da sostituire.
LEGGI ANCHE >>>CM.IT | Juventus, infortunio Arthur: per ora il ritorno è un’incognita
Mercoledì sera contro il Porto, plausibilmente, il tecnico bresciano schiererà Danilo e Alex Sandro. I due brasiliani saranno gli ex di giornata, avendo militato entrambi nel club portoghese come prima squadra dopo aver lasciato il Santos. Indipendentemente dagli interpreti, la Juventus dovrà subito riscattarsi dalla sconfitta in campionato e mordere alla gola il Porto per conquistare i quarti di Champions League. Riuscire ad arrivare fra le prime otto in Europa può essere considerato uno degli obiettivi minimi da centrare per Pirlo. Almeno all’andata, però, la Juventus dovrà fare a meno di Cuadrado.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…