Impianti sci, la proroga delle chiusure commentata duramente dall’ex olimpionico Antonio Rossi: attacco al ministro Speranza
Nella giornata di ieri, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha prorogato la chiusura degli impianti sciistici di altre tre settimane, a poche ore dalla prevista riapertura. Una decisione fortemente criticata dalla categoria e anche da Antonio Rossi. L’ex olimpionico italiano, oggi Sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e grandi eventi della Lombardia, intervistato da ‘RTL 102.5’ nel corso dei Mondiali di Sci in corso a Cortina d’Ampezzo, ha attaccato l’ordinanza ministeriale.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Ricciardi: “Chiederò a Speranza un lockdown totale”
“E’ brutto leggere della decisione dai giornali – spiega – Alcune località avevano già venduto gli skipass online, occorreranno dei rimborsi. E’ una decisione che penalizza moltissime persone e sa di presa in giro. C’è un mondo economico dietro lo sci, ora c’è bisogno di ristori immediati. La gente però vuole lavorare, e vale per tutto il mondo dello sport, pensando anche alle palestre o alle piscine. Lasciando tutto fermo facciamo un danno enorme anche alla salute. Le misure preventive per tenere l’epidemia sotto controllo sono necessarie, ma bisogna riaprire. La situazione sta diventando sempre più problematica dal punto di vista economico”.