La Uefa ha deciso di cancellare la Youth League a causa dell’emergenza Covid: il comunicato ufficiale
Niente Youth League per questa stagione. Lo ha deciso la Uefa a causa dell’emergenza Covid. Questo il comunicato diramato dalla Federcalcio europea: “Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di annullare l’edizione 2020/21 della UEFA Youth League a causa della pandemia Covid-19 e dei suoi effetti sull’organizzazione della competizione”.
Dopo aver provato a salvare il torneo modificandone il torneo e posticipando l’inizio, la Uefa si è arresa. “Le limitazioni ai viaggi che interessano i club partecipanti creano grosse difficoltà per l’organizzazione delle loro partite e due club si sono già ritirati dalla competizione. Il Comitato Esecutivo UEFA ha sottolineato che non c’è possibilità di posticipare ulteriormente l’inizio della competizione e che la salute e la sicurezza dei giovani giocatori devono avere la massima priorità possibile”. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
LEGGI ANCHE >>> Champions League | Porto-Juventus tra formazioni, tv e calciomercato
Così visto che “le condizioni per riavviare questa competizione giovanile internazionale non sono soddisfatte nelle circostanze attuali” si è deciso con il parere favorevole anche dell’Associazione Europea per Club di “cancellare eccezionalmente la UEFA Youth League di questa stagione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…