Coronavirus, le linee guida del nuovo decreto in arrivo: conferma del blocco degli spostamenti tra le regioni fino a Pasqua e altro
Si va verso il nuovo decreto per il contenimento dell’emergenza coronavirus, il primo del governo Draghi. Stamani, previsto il Consiglio dei Ministri che definirà i punti chiave del nuovo provvedimento, per integrare quello in scadenza il 5 marzo. Molte delle misure precedentemente attuate saranno confermate, ma potrebbero esserci dei cambiamenti.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, spostamenti tra regioni: si va verso una proroga
Appare certo il divieto di spostamento tra regioni, confermato fino a Pasqua. Così come saranno confermati il coprifuoco serale dopo le 22, l’obbligo di solo asporto da bar e ristoranti dopo le 18 e le norme sulle visite ad amici e parenti. Il Cts ha fatto sapere che sarà il governo a decidere eventuali riaperture differenziate delle attività più in difficoltà, sconsigliando comunque quelle di bar e ristoranti senza adeguate limitazioni. Le novità potrebbero riguardare la definizione delle fasce di rischio e l’istituzione di lockdown provinciali, sulla base dell’andamento dei contagi.