Parla Simon Kjaer. Il difensore ha analizzato il momento difficile del Milan, che domenica sfiderà la Roma allo Stadio Olimpico
Momento complicato per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, dove se la vedranno con il Manchester United, ma che fatica con la Stella Rossa. I due pareggi contro i serbi sono arrivati dopo i ko contro Spezia e Inter, che hanno fatto sprofondare Kjaer e compagni a quattro punto dalla vetta.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Il momento, come detto, è complicato e ne è consapevole anche lo stesso difensore danese: “Ogni giorno stiamo lavorando per essere liberi mentalmente, sappiamo tutto il lavoro che abbiamo fatto è corretto – afferma l’esperto centrale ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Durante una partita, una stagione, ci sono tantissimi episodi che possono indirizzare tutto in modo positivo o negativo. Ora stiamo attraversando un periodo un po’ più difficile, ma dobbiamo tornare al nostro modo di difendere e attaccare. Siamo umani, non dobbiamo inventare nulla di nuovo. Sappiamo quello che dobbiamo e possiamo fare. La testa sta bene, ma ogni tanto è la cosa più difficile da controllare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan | Koopmeiners in Italia: c’è l’annuncio!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, contatti per Donnarumma | La risposta che gela Raiola
Dopo il match di Europa League, la testa è alla sfida di campionato contro la Roma. I rossoneri devono guardarsi alle spalle per non rischiare di perdere uno dei primi quattro posti, che qualifica alla prossima Champions League: “È una partita molto importante sia per noi che per loro, una di quelle gare che iniziano a essere decisive – prosegue Kjaer – Sarà una bella partita. La Roma è una buona squadra che sta attraversando un buon periodo, noi dobbiamo ripartire. Le motivazioni saranno al top per entrambe”.
LA FORZA DELLA ROMA – “Loro vogliono giocare, creare superiorità numeri in mezzo: la Roma è forte, amano fare possesso palla e hanno tanti giocatori bravi negli spazi stretti. Sono una bella squadra, ma noi abbiamo fatto bene quando l’abbiamo incontrata all’andata”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…