Le dichiarazioni di Stefano Pioli alla vigilia del big match Roma-Milan valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A
Stefano Pioli ha presentato il big match con la Roma in programma domani sera allo stadio ‘Olimpico’ e valevole per la 24esima giornata di Serie A. Ecco le parole del tecnico del Milan nella conferenza di vigilia raccolte da Calciomercato.it.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic fa ‘infuriare’ LeBron James | Replica stizzita della stella dei Lakers
ASSENZA DZEKO – “E’ punto di riferimento per loro, ma la Roma ha dimostrato di saper giocar bene anche senza di lui. Davanti hanno tante soluzioni”.
IMPOSTAZIONE NON CAMBIA – “Il nostro percorso è molto chiaro, possiamo cambiare qualche posizione in campo ma non l’atteggiamento. Quello che ha detto Kjaer rispetta in pieno tutta la nostra convinzione. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo momento, ci arriviamo bene dopo il superamento del turno in Europa League. Cerchiamo di diventare una squadra vincente. Domani dovremo essere aggressivi, cercando di limitarli per esaltare le nostre caratteristiche. Dobbiamo tornare a giocare di più nella metà campo avversaria”.
SCONTRO CHAMPIONS – “La classifica parla chiaro, sarà una sfida diretta per la Champions. Ora i punti valgono di più, comincia un momento molto intenso per noi: è il momento di spingere e di metterci alla prova. Meglio il risultato o la prestazione? Le due cose devono andare di pari passo, se facciamo risultato con la Roma la prestazione è stata per forza positiva”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Milan, ‘occasione’ in Inghilterra | Accordo per l’addio
CRITICHE E MOMENTO – “Siamo stati elogiati tantissimo e ora è giusto, viste le prestazioni non all’altezza, essere criticati. Il momento è decisivo, da marzo in avanti si decidono campionato ed Europa League. Abbiamo qualità precise e giocatori forti per ripartire”.
TOMORI – “Titolare domani? Vediamo. Si è comunque inserito benissimo. A parte Mandzukic, Bennacer e Maldini sono tutti a disposizione. Cercheremo di fare le scelte migliori”.
REBIC – “Nell’ultima partita di campionato e a Belgrado è stato meno preciso di come ci ha abituato, ma ha le qualità per tornare a essere determinante”.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
ROMAGNOLI – “Non mi piace parlare dei singoli in una situazione del genere e non bisogna cercare colpevoli. Per un calciatore ci sta non essere sempre al cento per cento”.
IBRAHIMOVIC – “Di lui a Sanremo ne parlate voi, non io. Zlatan pretende tanto da sé stesso e dai compagni, lo vedo sempre motivato e sereno, come tutti concentrato sulla partita di domani”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…