A prescindere da come finirà la stagione, sembra lontano dalla Fiorentina il futuro di Prandelli: contatti con l’entourage di Gattuso, in uscita dal Napoli
La Fiorentina è reduce dalla sconfitta, in extremis, patita in casa contro la Roma di Paulo Fonseca. L’ennesima di una stagione decisamente complicata, che ha visto anche avvicendarsi in panchina Beppe Iachini, poi esonerato per far posto al ritorno di Cesare Prandelli. Un cambio che non ha avuto gli effetti sperati, a parte l’exploit di Torino contro la Juventus nell’ultima partita del 2020. Da quel momento, tre le vittorie conquistate, sei sconfitte e due pareggi ottenuti da Ribery e compagni. La classifica piange e il terzultimo posto in classifica, attualmente occupato dal Torino con due partite da recuperare, è distante solo cinque punti. Il club del presidente Rocco Commisso è concentrato a cercare di raggiungere la salvezza prima possibile, ma si comincia a lavorare per la prossima stagione. A partire dal direttore sportivo, posto attualmente occupato da Daniele Pradè: come raccolto da Calciomercato.it nelle scorse settimane, la società gigliata è interessata a Cristiano Giuntoli, che potrebbe lasciare Napoli dopo sei stagioni. Ma si parla anche, com’è normale, del futuro della guida tecnica.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, Gattuso traballa: pronta la rivoluzione | Caso in allenamento
[yotuwp type=”videos” id=”KXt_gBrZFFE” ]
Il destino di Cesare Prandelli appare, ormai, segnato e sarà lontano dalla Fiorentina. Alla società toscana sono stati accostati diversi allenatori, da Maurizio Sarri a Luciano Spalletti, ma a spuntarla potrebbe essere Gennaro Gattuso. Se dovessero arrivare entrambi, si riformerebbe la coppia di Napoli. E stando a quanto sostiene ‘Kiss Kiss Napoli’, sarebbe avviati i contatti tra l’entourage dell’allenatore calabrese e i dirigenti di Rocco Commisso. Già in passato accostato alla ‘Viola’, l’ex tecnico del Milan è in scadenza di contratto con club di Aurelio De Laurentiis alla fine della stagione in corso e, a meno di clamorosi colpi di scena, non prolungherà il suo accordo con i campani. Adesso, però, ci sono da conquistare i rispettivi obiettivi, la Champions League per il Napoli e la salvezza per la Fiorentina. Del resto, se ne parlerà nelle prossime settimane.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…