Italia-Irlanda+del+Nord%2C+Pellegrini%3A+%26%238220%3BBello+riavere+De+Rossi%2C+ora+lo+chiamo+mister%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/03/26/italia-irlanda-del-nord-pellegrini-de-rossi-roma/amp/
Notizie

Italia-Irlanda del Nord, Pellegrini: “Bello riavere De Rossi, ora lo chiamo mister”

Spazio anche a Lorenzo Pellegrini, che ha commentato la vittoria per 2-0 con l’Irlanda del Nord

Stasera, per l’esordio nel girone di qualificazione ai Mondiali 2022, Roberto Mancini ha scelto di mandare in campo dall’inizio Lorenzo Pellegrini invece che Nicolò Barella. Il centrocampista della Roma ha parlato anche nel postpartita a ‘Rai Sport’ dopo i complimenti del ct Mancini: “Noi ci mettiamo tutti a disposizione dell’Italia, è normale che faccia piacere che il mister dica certe cose. C’è sempre la massima attenzione per vincere le partite e oggi è andata bene. Inizialmente la mia posizione era più tra le linee, poi loro sono stati bravi nello schermare questo tipo di situazione e ho cercato anche grazie al mister di aprirci di più. Nel secondo tempo ci hanno preso un po’ le misure”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Sul ruolo: “Io non penso che sia importante entrare in campo e avere un ruolo. E’ più importante stare in campo e toccare tanti palloni per stare nel vivo del gioco. Io sono più legato a trovare gli spazi giusti, anche nella Roma mi abbasso per trovarli e ricevere il pallone. Questa squadra ha dimostrato che è matura e che dietro c’è tanto lavoro. C’è un gruppo di ragazzi che ci crede fino in fondo. L’Europeo e le altre competizioni sono partite a sé. Il gruppo ha già dimostrato di poter ambire a vincere”.

La testa è sempre anche alla Roma: “Non si stacca mai, è sempre un pensiero fisso la Roma, così come si pensa spesso alla Nazionale. Ci sono partite importanti per noi. Ora dobbiamo fare meglio in campionato, il nostro obiettivo è il quarto posto e abbiamo quest’opportunità in Europa League che può darci una bella soddisfazione”. Pellegrini ha ritrovato anche Daniele De Rossi: “E’ bello, ci stiamo scherzando parecchio. Vado lì e lo chiamo mister, queste cose qui. Ero abituato ad averlo a centrocampo e ora fa l’allenatore. E’ un professionista ma non lo devo dire io, lo dimostrerà da allenatore o da tutto ciò che vorrà fare”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago