La Juventus sta vivendo un momento decisamente difficile della sua stagione. Non manca una stoccata diretta da parte di una storica bandiera dell’Inter
La Juventus non trova continuità in questa stagione. I bianconeri hanno tentato l’assalto alla Champions League, ma non sono riusciti a superare il turno contro il Porto. Un’eliminazione cocente a cui è seguita la buona prova di Cagliari, con un Cristiano Ronaldo sugli scudi. Non è bastato, però, ai bianconeri per ritrovare continuità: la dura sconfitta casalinga contro il Benevento ha aperto le discussioni sul futuro della squadra e soprattutto ha allontanato le ambizioni di scudetto e rimonta sull’Inter.
Negli ultimi giorni, inevitabilmente, non sono mancate le critiche nei confronti della compagine bianconera. L’ultima arriva quest’oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’ direttamente da una storica bandiera dell’Inter e della Nazionale. Stiamo parlando di Roberto Boninsegna. Le sue dichiarazioni lasciano spazio a poche interpretazioni: “Per lo scudetto c’è solo l’Inter? La Juventus è in difficoltà e così brutta non si vedeva da trent’anni. E’ rimasto solo il Milan che dipende da Ibra. Possono vincerle tutte, certo. Ma per lo scudetto dipende solo dall’Inter”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto al bomber | Doppia pista per Ronaldo: si stringe
Lo storico attaccante dell’Inter si è soffermato anche sulla straordinaria freddezza dal dischetto per Romelu Lukaku, elogiandone le qualità. Non manca una valutazione generale delle ottime prestazioni del bomber belga: “Quando è arrivato a Milano, il problema era sostituire Icardi che aveva fatto tantissimi gol. Ma oggi Lukaku è il giocatore più importante dell’Inter: dà profondità, è un riferimento fondamentale per i compagni. A volte è troppo altruista, ma lui è Lautaro Martinez sono la migliore coppia d’Europa. Si completano, col Toro abile a sfruttare gli spazi creati dal belga”.
Un importante attestato di stima, dunque, per l’attaccante ex Manchester United e in generale per il reparto offensivo della Beneamata. Al contrario di quanto espresso sulla Juventus. Un finale di stagione che, dunque, almeno per il momento vede ancora i bianconeri nel tentativo di una rincorsa disperata per il primo posto: Boninsegna ha fatto intendere quanto per lui ora l’impresa sia difficile.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…