Serie+A+su+Dazn%2C+Diquattro%3A+%26%238220%3BNiente+studio+postpartita.+Parola+d%26%238217%3Bordine%3A+interazione%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/03/29/serie-a-dazn-diquattro-cambiamenti-sky/amp/
Notizie

Serie A su Dazn, Diquattro: “Niente studio postpartita. Parola d’ordine: interazione”

Dazn è riuscita a ottenere i diritti tv della Serie A per il 2021/24, segnando una svolta storica: l’ad Veronia Diquattro ha svelato alcuni dei piani

La nuova Serie A su Dazn. La piattaforma di streaming ha ottenuto i diritti tv per la trasmissione delle partite del nostro campionato nel triennio 2021/24, strappandoli a Sky e segnando una svolta a dir poco storica. Un’offerta da 840 milioni a stagione per tutte le 10 partite, di cui 7 in esclusiva, che ha convinto i presidenti e la Lega. Di certo ci saranno dei cambiamenti importanti e sostanziali nella fruizione dell’evento sportivo e calcistico. Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe a DAZN, ne ha svelati alcuni in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Anche noi evolveremo e creeremo momenti informativi sempre più ricchi, ma sapendo che il nostro studio è lo stadio“.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Stadio San Siro © Getty Images

La novità quindi sembra essere la direzione verso l’assenza di un vero e proprio studio postpartita come invece accade ora ad esempio a Sky, a differenza di quanto accade già ora proprio a Dazn: “Ci piace offrire agli abbonati la sensazione di essere in contatto con l’azione e proseguiremo così. Abbiamo una grande responsabilità, vogliamo raccontare la serie A nel modo migliore. Ci sarà un ‘luogo Dazn’, ma sempre con un linguaggio fresco e giovane. Sicuramente non lo chiameremo mai studio. Lavoreremo anche per inserire volti e soprattutto voci nuove. E ci rivolgeremo molto anche a settori diversi, non solo sportivi”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Sulle modalità di fruizione: “Ognuno avrà la possibilità di scoprire i contenuti che più cerca, magari evitando quelli che per lui sono meno interessanti. E potrà entrare sempre più in contatto con altri tifosi e scambiarsi pareri. Le nostre parole d’ordine sono: interazione e coinvolgimento. Nessuno si deve sentire solo guardando Dazn. Stiamo studiando anche la possibilità di organizzare visioni collettive insieme a personaggi importanti, influencer, come abbiamo già fatto per il Super Bowl”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago