Con un lungo comunicato attraverso il sito della FIGC, la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha motivato la decisione in merito al ricorso per Lazio-Torino
La Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha respinto il ricorso della Lazio in merito alla gara mai effettivamente giocata contro il Torino. Niente vittoria per 3-0 a tavolino per i biancocelesti che dovranno così scendere effettivamente in campo. Per restare aggiornato su tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> CMIT TV – Juventus, Iaria su addio Ronaldo: “Due aspetti incideranno”
Ad annunciare il tutto la Corte sportiva di Appello della FIGC con un lungo comunicato che sottolinea: “Come evidenziato, infatti, dal Giudice Sportivo, questa Corte non può disapplicare i provvedimenti amministrativi, adottati da una autorità statale o, come nel caso di specie, territoriale; trattasi, invero, di ‘atti amministrativi di fonte superiore rispetto alle norme federali, che cedono di fronte ai medesimi’. Pertanto, correttamente, il Giudice Sportivo si è arrestato di fronte al chiaro disposto dell’ultima nota della ASL di Torino, “la quale il 1° marzo, tempestivamente rispetto all’incontro previsto per il 2 marzo, integrando e chiarendo, seppur a richiesta, la portata del proprio precedente atto del 23 febbraio ha specificato che il provvedimento contumaciale perdurava fino a tutto il 2 marzo 2021”, ritenendo, quindi, che tale atto integrasse il c.d. factum principis, che ha impedito la prestazione da parte della Società F.C. Torino S.p.A. in relazione all’incontro di calcio Lazio-Torino; atto che, lo si ribadisce, non era e non è sindacabile da parte degli organi di giustizia sportiva”.
Per la Lazio non resta altro che affidarsi all’ultimo grado di giudizio relativo al collegio di Garanzia del CONI.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…