La vittoria di ieri ha tranquillizzato la Juventus, che però è tutt’altro che certa di entrare in Champions League: se dovesse finire fuori dalle prime quattro sarebbe rivoluzione
La Juventus supera il Napoli nel big match che ha segnato il recupero dell’Allianz Stadium dopo sei mesi. Il 2-1 finale è un toccasana per la classifica, visto che i bianconeri superano l’Atalanta e balzano al terzo posto ma il margine sugli azzurri non è confortante. I punti di vantaggio sono appena tre e la prestazione delle due squadre ieri in campo non lascia ancora tranquilli Agnelli, Paratici, Nedved e Pirlo, anche perché la squadra di Gattuso è sembrata invece in palla. La qualificazione in Champions resta in pericolo, con l’Atalanta lanciata e la Lazio che deve recuperare una partita.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Finire fuori dai primi quattro posti, oltre a mancare il decimo scudetto di fila, sarebbe un dramma sportivo e ovviamente soprattutto finanziario. Il bilancio della Juventus è già ferito, andare in Europa League sarebbe un colpo decisamente potente che costringerebbe a stravolgere i piani di calciomercato. Secondo il tabloid inglese ‘Daily Mail’, se la Vecchia Signora non dovesse centrare la qualificazione in Champions League cederebbe tutti i big: De Ligt, Cristiano Ronaldo, Dybala, Ramsey e Rabiot.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Questo vorrebbe dire incassare soldi freschi ma soprattutto utili per coprire le perdite, acuite ovviamente dall’emergenza Covid. Mettendo insieme questi cinque calciatori si arriverebbe a sforare i 200 milioni di euro. Nello specifico le valutazioni sarebbero di 80 milioni per de Ligt, 30 almeno per Ronaldo (per non incappare in una minusvalenza), 45 per Dybala che sarà in scadenza, 23 per Aaron Ramsey e 25 per Rabiot.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…