L’ex responsabile scouting della Juventus è ufficialmente entrato nella dirigenza del Parma
Il Parma cerca di esorcizzare la paura per la retrocessione in Serie B continuando a costruire la società del futuro. Il nuovo presidente Kyle J. Krause non ha intenzione di badare a spese e vuole fare le cose in grande, a prescindere dalla categoria. Lo ha già dimostrato sul calciomercato e ora arriva un altro segnale importante, con una figura di prestigio che torna in Italia, sua patria d’adozione, dopo l’avventura in Russia.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Si tratta di Javier Ribalta, che in Italia ha un grande esperienza con la Juventus, in cui ha militato per ben cinque stagioni come responsabile scouting. In particolare, il dirigente spagnolo sarà il nuovo Managing Director dell’area sportiva. Una notizia che avevamo anticipato nei giorni scorsi, ora è arrivata anche la nota ufficiale: “Il Parma Calcio 1913 comunica che il proprio organigramma si arricchirà di una nuova figura. Javier Ribalta sarà infatti il nuovo Managing Director – Sport della società crociata”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Un po’ di dettagli sulla carriera di Ribalta, sicuramente prestigiosa: “Nato a Barcellona il 14 Settembre 1980, Javier ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio come osservatore prima nel Torino e successivamente tra le fila del Milan. In seguito ha ricoperto il ruolo di Responsabile Scouting del Novara, della Juventus (per cinque stagioni) e del Manchester United, prima di diventare Direttore Sportivo dello Zenit San Pietroburgo. A Javier, che inizierà la sua avventura nella nostra società a partire dal 19 Aprile 2021, va il benvenuto da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, oltre ai migliori auguri per questa sua nuova esperienza”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…