Andrea Pirlo presenta Atalanta-Juventus in conferenza stampa. L’annuncio dell’allenatore su Cristiano Ronaldo
Vigilia di campionato per la Juventus. Domani i bianconeri affronteranno l’Atalanta di Gasperini nello scontro Champions del Gewiss Stadium. Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita: annuncio a sorpresa su Cristiano Ronaldo. Ecco le sue dichiarazioni. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!
CRISTIANO RONALDO – “Una grossa defezione c’è perchĂ© Cristiano non sarĂ della partita. Non ha recuperato da un problema al flessore ed era troppo rischioso portarlo domani. Non si sentiva in grado di spingere, abbiamo deciso di lasciarlo a riposo”.
ATALANTA – “Abbiamo lavorato bene durante la settimana, consapevoli delle caratteristiche dell’Atalanta. Gioca un calcio diverso dalle altre e abbiamo provato a trovare contromosse per la loro pressione feroce. Abbiamo lavorato con intensitĂ : loro ti portano a fare questo tipo di partite, ma sono fiducioso”.
INFORTUNIO RONALDO – “Dybala giocherĂ dall’inizio. Il problema di Ronaldo è nato lunedì dopo la partita. I flessori erano carichi, ha lavorato un po’ personalizzato ma non riusciva a spingere come voleva. Dopo le tante partite è stato un po’ condizionato. Un accumulo di tante gare lo ha portato a non riuscire a recuperare”.
FINALE DI STAGIONE – “Penso che abbiamo in testa un unico obiettivo: arrivare piĂ¹ in alto possibile. Abbiamo intrapreso questo cammino dopo la sconfitta col Benevento e il pareggio col Torino. Ci siamo stretti verso questo nuovo obiettivo, non idoneo alla Juve che vuole sempre vincere il campionato. Cercheremo di essere i migliori in queste ultime partite”.
ARTHUR E MCKENNIE – “Stanno tutti bene, si sono allenati regolarmente con buona intensitĂ . Possono essere disponibili per la gara di domani”.
BONUCCI – “Zapata? Si guarda a 360 gradi. Bonucci è rientrato dal Covid, sta facendo un lavoro particolare. Quando si valutano i migliori undici da schierare si guardano tutte le caratteristiche. All’andata aveva disputato una buona partita. Cuadrado a centrocampo? PuĂ² essere una soluzione. Abbiamo lavorato questa settimana per trovare i punti deboli dove poter far male all’Atalanta. Ho anche altri interpreti che possono variare”.
ANCORA SU RONALDO – “Troppe partite? Ăˆ sempre stato in buone condizioni. Col Portogallo doveva fare due partite e non tre, ma il gol non convalidato con la Serbia lo ha portato a giocare anche la terza. Lo ha detto anche Guardiola, ci sono state troppe partite”.
TIFOSI – “Ăˆ una grande notizia, non solo per il calcio ma tutto a livello mondiale si sta normalizzando. Se gli stadi saranno pieni avremo piĂ¹ persone per vedere le partite