Con la nascita della Superlega, i club dovrebbero poter mantenere il proprio palmares: il Real Madrid, ad esempio, riporta Tenorio, si porterebbe con se i 13 trofei vinti
Nella notte di ieri è nata la Superlega, che vede come fondatori, i principali club di calcio. La nascita effettiva di una nuova competizione porterebbe chiaramente alla fine della Champions League (almeno come l’abbiamo ammirata fino a questo momento). La Superlega si pone di sostituirsi alla ‘coppa delle grandi orecchie: una nuova fase, come successe nel 1992 con la scomparsa della Coppa dei Campioni. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!
LEGGI ANCHE >>> Superlega, nuova frontiera in Europa | Ecco come cambia la Champions
Il problema del palmares, inoltre, come sottolinea in un articolo, il giornalista Paul Tenorio, non si pone: “Florentino Pérez, essendo il principale promotore e primo presidente della Superliga – spiega Tenorio -, ha garantito, con gli altri club fondatori, che il palmares della Champions venga trasferito alla Superlega. Il Real Madrid inizierà dunque con 13 titoli. Se la UEFA decidesse di azzerare questo record, resterebbe comunque un atto simbolico: i big in Europa continueranno a riconoscere i 13 trofei al Madrid, i 7 al Milan, i 6 Liverpool, ecc…”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…