Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto sulla questione Suiperlega prima del calcio d’inizio di Milan-Sassuolo
Milan e Sassuolo scendono in campo alle 18.30 per la 32/a giornata di Serie A, con alle spalle le recenti discussioni in merito alla Superlega. A tal proposito, partendo anche dallo sfogo di De Zerbi di ieri, è intervenuto l’amministratore delegato neroverde, Giovanni Carnevali ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Più che duro, De Zerbi è stato giusto, ha detto il pensiero che è anche di giocatori e società, ci vuole buon senso. Magari era difficile pensare che in 48 ore questa superlega potesse dirsi conclusa, ma il pensiero era dovuto a rabbia e delusione. Ci siamo sentiti traditi anche dalle stesse società italiane. Sapevamo in partenza che questo progetto non potesse concludersi e andare avanti. A tutti piace vincere sul campo e la meritocrazia va messa al primo posto e poi ai tifosi. non averli allo stadio è il problema maggiore e questo è stato uno degli aspetti fondamentali”.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Gabilondo (AS): “Florentino Perez è solo. Su Ronaldo al Real…”
PROBLEMI DEL CALCIO – “Il sistema calcio va rivisto, la Superlega non so fino a che punto può aiutare queste problematiche. Le società sono date in grande difficoltà e se la nascita della superlega fosse data dalle difficoltà economica dei grandi club fa riflettere. Forse queste società dovevano agire in modo diverso. Non sapevamo nulla e ora dobbiamo fare un passo oltre. Dobbiamo cercare di essere più uniti possibili, cercando di capire tutte le problematiche che sono enormi. Vanno risolti problemi ma sedendosi al tavolo e con voglia di fare”.
Infine Carnevali ha concluso: “Noi possiamo chiedere la cifra giusta per i giocatori, ma dall’altra parte ci dev’essere qualcuno che lo deve acquistare (in riferimento ai 40 milioni di Scamacca). Se qualcuno non può farlo allora non lo faccia. Oggi il problema pandemia è momentaneo. Questi risultati negativi nascono da anni di cattiva gestione e siamo noi in primis a fare cattiva gestione. Se la superlega è nata da questi presidenti che sono le persone più preparate allora questo mi preoccupa molto. Tutti hanno problemi, le piccole forse anche di più”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…