Premier League, ora è il campionato inglese a pensare alla rivoluzione dopo il flop Superlega: come cambia il format del torneo
L’iniziativa della Superlega è nata ed è stata sepolta nel giro di pochi giorni, ma non è l’unica rivoluzione epocale che può riguardare il mondo del calcio. Si discute infatti di un cambiamento di format anche in Inghilterra, dove la Premier League, in vigore come la conosciamo dal 1992, potrebbe nel prossimo futuro assumere una veste molto diversa. Il piano di modifica del campionato britannico viene riportato dal ‘Sun’ e non mancano delle grandi sorprese. Anche perché si ritiene che in questo caso la riforma possa essere supportata da Uefa e Fifa, nonché dal governo britannico.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!
LEGGI ANCHE >>> Superlega, Florentino Perez: “Triste e deluso. Progetto sospeso, ma ci sono contratti firmati”
L’ipotesi è quella di una British Super League, nella quale coinvolgere anche le due grandi di Scozia, Rangers e Celtic. Il progetto di riforma è allo studio dal mese di ottobre e prevedrebbe anche una riduzione delle squadre totali, dalle 20 attuali a 18. Non solo: l’idea sarebbe anche quella di concludere la stagione con dei playoff tra le prime quattro in classifica, per dare maggiore imprevedibilità. L’iniziativa avrebbe già riscontrato il gradimento, tra gli altri, del presidente della FIFA Infantino.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…