Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Roma, Montella sogna il ritorno

Rimasto senza panchina dopo l’esperienza con la Fiorentina, Vincenzo Montella rivela il sogno di voler tornare alla Roma

Tornare lì dove tutto è partito. E’ il sogno di Vincenzo Montella, che dopo l’esonero con la Fiorentina nel dicembre 2019 ha vissuto oltre un anno senza panchina. Il tecnico campano si dice però pronto a tornare al lavoro, con un sogno: tornare alla Roma, che lo ha lanciato per la prima volta come tecnico. Ex allenatore prima dei giovanissimi e poi della prima squadra giallorossa nel febbraio 2011 dopo le dimissioni di Claudio Ranieri, Montella ha viaggiato da Catania a Milano e da Firenze a Siviglia. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Roma, da Spinazzola a Pedro: le ultime da Trigoria

Calciomercato Roma, Montella: “Non è tardi per riprovarci”

cristante karsdorp roma atalanta pagelle
Cristante © Getty Images

In un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, il tecnico ha aperto le porte ad un ritorno in giallorosso. “E’ parte di me, ci ho giocato, vinto e allenato. Magari non è tardi per riprovarci. Nel 2012 mi sentivo allenatore della Roma e poi scelsero Zeman, ci furono divergenze in quell’occasione, ma per fortuna mi chiamò subito la Fiorentina”. Montella dunque non si nasconde e spera in una chiamata futura, anche se sottolinea: “Io non mi candido”. Nel frattempo i giallorossi possono puntare all’Europa League: secondo Montella la sfida contro il Manchester United si giocherà alla pari.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Atalanta, problema fisico per Calafiori | I dettagli

L’allenatore ha parlato anche di altre esperienze in carriera, dal Milan alla Fiorentina-bis. “Commisso ha voglia, ma deve fare esperienza. Se io guidassi una società sosterrei l’allenatore sino alla fine e in caso di cambio ne prenderei un altro con le stesse caratteristiche. Alla Roma, al Milan e alla Fiorentina non sono evidentemente stato bravo a gestire certe situazioni, non prestando attenzione ai rapporti interni”. Nell’immediato però il tecnico non esclude un’ipotesi estera: l’obiettivo è sposare un progetto di una squadra in cerca di una precisa identità.

Gestione cookie