Inter-Verona%2C+Marotta%3A+%26%238220%3BBasta+discutere%2C+riformiamo%21+Conte+chiede+chiarezza%3F+Ha+ragione%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/04/25/inter-verona-marotta-conte-superlega-lega-lettera/amp/
Breaking News

Inter-Verona, Marotta: “Basta discutere, riformiamo! Conte chiede chiarezza? Ha ragione…”

Beppe Marotta ha commentato la questione della lettera di alcuni club di Serie A che chiederebbero sanzioni per le società della Superlega e per i dirigenti nel consiglio

In queste ore c’è parecchio movimento all’interno della Lega Serie A, soprattutto nei confronti dei tre club ‘dissidenti’ che hanno fatto parte del progetto Superlega. È spuntata infatti una lettera firmata da 11 club che vorrebbero delle sanzioni importanti ai danni di Inter, Juventus e Milan. Poco prima del fischio d’inizio del match col Verona, ne ha parlato a ‘Dazn’ l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta: “Ufficialmente non sappiamo niente, non abbiamo ricevuto niente e non ne conosciamo il contenuto, abbiamo appreso dagli organi di informazione. Siamo in un momento tragico del calcio, in un momento di litigiosità estrema che nasconde il vero problema: la sostenibilità. È un modello di calcio che non funziona e non dà garanzie anche a seguito della pandemia. Auspico che invece che solo parlare e discutere si possa parlare invece di riforme, format diversi e un professionismo ridotto, che porterebbe a una riduzione dei costi”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Marotta ha poi commentato anche le parole di Conte sul finale di stagione: “Ha sottolineato che alcuni ragazzi non hanno mai subito certe pressioni, dobbiamo avere la forza di non guardare la classifica. Il destino è nella nostra testa”. Non solo, perché poi è arrivato anche il pensiero sulla richiesta di chiarezza da parte del tecnico salentino: “Condivido il concetto della massima concentrazione in questo finale, ma anche il concetto della chiarezza. È una dichiarazione onesta di un allenatore che al temine della stagione chiede i programmi della società. I programmi sono difficili da stilare per tutti, c’è incertezza, a tempo debito è giusto che ci si ritrovi e la proprietà esponga i programmi futuri”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago