Calciomercato%2C+flop+Juventus%3A+retroscena+nello+staff+%7C+Effetto+domino+Pirlo%3A+doppia+pista
calciomercatoit
/2021/04/27/calciomercato-juventus-pirlo-allegri-gasperini-sarri-spalletti-tudor/amp/
Juventus

Calciomercato, flop Juventus: retroscena nello staff | Effetto domino Pirlo: doppia pista

La Juventus valuta le prospettive tra campo e calciomercato in una situazione che resta particolarmente intricata. Le alternative per la panchina di Pirlo e il retroscena riguardante lo staff

La Juventus è arriva al punto cruciale della sua stagione e probabilmente nessuno si sarebbe immaginato un epilogo di questo tipo. I bianconeri viaggiano, infatti, in piena zona Champions League e dopo gli ultimi deludenti risultati anche questo traguardo è clamorosamente a rischio. La Vecchia Signora non è riuscita a decollare sotto il punto del gioco e dei risultati: il pareggio contro la Fiorentina è stato l’ennesimo tassello di una stagione disgraziata.

E’ evidente che in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League sarebbero tutti a rischio. A partire da Andrea Pirlo che, a oggi, è sempre stato confermato dalla società, almeno pubblicamente, fino ad arrivare alla dirigenza. E spunta anche un significativo retroscena riguardante lo staff bianconero. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la società punta il dito contro i giocatori che sarebbero troppo molli, ma anche l’armonia nello staff è un punto di domanda decisivo. Addirittura, Igor Tudor, secondo alle spalle di Andrea Pirlo, sarebbe ai margini per differenze di vedute con gli altri componenti. Attualmente è vice, ma non di fatto: non si integrato con lo staff, definito moderno, portato a Torino da Pirlo. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo ‘scaricato’ | “Prenderei subito Gasperini”

Calciomercato Juventus, Tudor ai margini e i possibili successori di Pirlo: doppia pista

Allegri © Getty Images

Inevitabilmente le discussioni si articolano poi sulla panchina di Andrea Pirlo. L’eventuale addio del tecnico ai bianconeri scatenerebbe un vero e proprio effetto domino che riguarderebbe anche i nomi di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, come riporta ‘Repubblica’. Il primo resta nel mirino della Roma e l’accordo pare ormai sempre più vicino, mentre l’ex Inter, come vi avevamo già anticipato nelle ultime ore, potrebbe andare al Napoli, ma occhio anche a Dionisi e Juric.

E chi andrebbe sulla panchina bianconera? L’effetto domino potrebbe surriscaldare la candidatura di Massimiliano Allegri, per cui bisogna prestare attenzione anche all’Inter. Occhio anche a Gian Piero Gasperini che ha già dimostrato tutte le sue qualità nelle ultime stagioni all’Atalanta.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago