L%26%238217%3Barbitro+Aureliano%3A+%26%238220%3BIl+Var+%C3%A8+come+un+migliore+amico+che+mette+il+dito+nella+piaga%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/04/30/arbitro-aureliano-var-intervista-torino-parma/amp/
Notizie

L’arbitro Aureliano: “Il Var è come un migliore amico che mette il dito nella piaga”

Continua la rivoluzione nella comunicazione degli arbitri: stavolta tocca a Gianluca Aureliano che parla anche del rapporto conflittuale col Var

È Gianluca Aureliano della sezione di Bologna l’ultimo arbitro protagonista della nuova comunicazione da parte dell’AIA. Il neo presidente Franco Trentalange ha avviato la rivoluzione, cominciando a dare la possibilità ai direttori di gara di parlare e dire la loro pubblicamente nelle interviste. Stavolta è toccato al fischietto classe ’80, intervenuto a ‘TeleLombardia’ parlando anche del Var: “Più un aiuto o un’ingerenza? Lo vediamo come il nostro migliore amico. Non è ingerente né ha problemi a intervenire. Al netto dei VAR Pro, il nostro è un gruppo che è sia arbitro che VAR. Per noi è il miglior amico che ci mette il dito nella piaga, non quello che ci protegge”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Aureliano parla poi del prossimo match per cui è stato designato, lo scontro salvezza Torino-Parma di lunedì 3 maggio alle 20.45: “Sono sempre attento e sono tutte belle partite. La preparo in maniera congrua. Questa è una gara importante, la si prepara guardando le partite e analizzando gli episodi negativi. Si studia come giocano le squadre. A me, però, in particolare interessa la preparazione della mia squadra, trovando le giuste motivazioni che sono fondamentali per capire il momento dei giocatori in campo. Tifosi? Non vediamo l’ora di riaverli. Come i giocatori, ma non ci snaturiamo se c’è o non c’è il pubblico. Ora che le nostre parole possono essere percepite dalle telecamere è bello perché si capisce cosa diciamo e cosa ci viene detto. E anche qual è nostro approccio”.

 

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago