Le dichiarazioni di Beppe Iachini dopo il successo della sua Fiorentina contro la Lazio. Una vittoria che porta la firma di Dusan Vlahovic
Le parole di Beppe Iachini al termine dell’importante successo della Fiorentina contro la Lazio: “Con il presidente c’è un ottimo rapporto – ammette il tecnico ai microfoni di DAZN -. All’inizio abbiamo avuto qualche problema, ci voleva solo un po’ di pazienza perché sono convinto che con questo gruppo si potesse fare un campionato diverso. Quando sono rientrato ho trovato una squadra preoccupata per la classifica e ci siamo rimessi a lavorare per migliorare . Nelle ultime quattro partite abbiamo fatto otto punti. Questi risultati chr premiano i ragazzi che devo ringraziare perché mi hanno sempre seguito. Sono tornato perché sono affezionato alla Fiorentina, al presidente, alla piazza, ai miei giocatori e ai tifosi. Ero convinto che i ragazzi non avrebbero tradito il nostro lavoro. Ora andiamo avanti perché vogliamo onorare questo campionato”.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
VITTORIA DI IACHINI – “Abbiamo fatto una grande partita, interpretandola bene, siamo stati bravi a concedere davvero poche occasioni. Potevamo forse gestire meglio altre occasioni, qualche ripartenza, ma guardiamo alla prestazione fatta con il giusto spirito e la giusta concentrazione”.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina-Lazio, Commisso: “Mi aspettavo un’altra classifica”. L’annuncio su Iachini e Vlahovic
CRESCITA – “Anche a Sassuolo abbiamo fatto un’ora molto importante, con 6-7 palle gol. Lo spirito dei ragazzi è sempre stato alto. Abbiamo lavorato molto sul campo e questi 8 punti in 4 partite sono stati un premio per i ragazzi”.
LEGGI ANCHE >>> PAGELLE E TABELLINO FIORENTINA-LAZIO 2-0: Vlahovic da impazzire, Luis Alberto impalpabile
CENTROCAMPO DI QUALITA’ – “Non potevamo affrontare la partita subendo l’avversario – prosegue Iachini -, ma dovevamo anche attaccarli e con Castrovilli e Bonaventura volevamo sfruttare lo spazio tra le linee per far male alla Lazio. Volevamo vincere, per questo ho fatto questa scelta tattica”.
VLAHOVIC – RIBERY – “Ribery faceva battute in continuazione in panchina ma con il ragazzo c’è davvero un grande rapporto. Non ho niente da dire a questi ragazzi perché hanno fatto una grande partita da squadra, da gruppo. Vlahovic sta facendo tanti gol, nelle ultime partite abbiamo segnato tanto e questo vuole dire che la squadra è in crescita anche sotto questo aspetto. Livello? Può arrivare a un livello davvero molto alto perché ha voglia, è umile e tanta personalità. Ha voglia di migliorarsi sempre e gli dico sempre di mantenere i piedi per terra”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…