Juventus-Milan%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BCon+questo+ritmo+andiamo+in+Champions%26%238221%3B+%7C+Le+condizioni+di+Ibrahimovic
calciomercatoit
/2021/05/09/juventus-milan-pioli-ibrahimovic-brahim-diaz-calhanoglu-champions-league/amp/
Notizie

Juventus-Milan, Pioli: “Con questo ritmo andiamo in Champions” | Le condizioni di Ibrahimovic

Arrivano le parole di Stefano Pioli dopo la vittoria del Milan contro la Juventus per 0-3 all’Allianz Stadium

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ dopo la vittoria in casa della Juventus per 0-3. Di seguito, le sue parole: “Si cerca sempre di preparare una strategia per la gara e poi scegliamo i giocatori adatti per quelle caratteristiche. Calhanoglu e Brahim Diaz sono i più bravi a lavorare sulla trequarti. E’ stata la prestazione di una squadra che ci ha creduto e lavorato con compattezza, spirito di sacrificio, qualità. Tra due giorni abbiamo una partita ancora più difficile. Siamo contentissimi per i nostri tifosi che stamattina ci hanno emozionato, però ora dobbiamo pensare alla prossima”.

Sulla vittoria – “Di vittorie ne abbiam fatte tante, uno scontro diretto così è molto importante. Non è l’ultima gara e c’è da lottare ancora. Il club ci ha sempre sostenuto e fatto lavorare nel miglior modo possibile. Ci tenevamo tutti a far bene, condividiamo tutti gioie e delusioni che abbiam subito”.

Sui giovani – “Io sono sempre attento alle vostre valutazioni. Parlate di spirito di sacrificio, collaborazione, credo che siamo stati la migliore d’Italia in queste caratteristiche. Magari non tatticamente e tecnicamente, ma per lo spirito sì. Forse la stanchezza mentale, tanti impegni, i giovani fanno fatica ad avere continuità e tutto ciò lo abbiamo pagato a caro prezzo. Sapevamo di dover portare in campo cose diverse. E quando c’è stato il momento di prendere falli, di fare falli, non ci siamo tirato indietro”.

Sul modo di giocare – “Non ero così convinto che la Juve costruisse coi 3+1 o coi 4+2. Ma l’abbiamo preparata in modo da essere compatti ed essere anche aggressivi lasciando l’1 vs 1. Abbiamo rischiato poco. Io sono rimasto impressionato dal modo in cui il Manchester City e il Chelsea hanno giocato senza palla e con quel ritmo in semifinale. Se noi mettiamo quel ritmo possiamo giocarci il posto in Champions”.

Su Ibrahimovic e il ruolo del centravanti – “Guardiola? Chiaramente gioca senza attaccante, Ibra oggi è un regista offensivo. Alleno una squadra molto giovane che sta diventando matura. Il rigore poteva chiudere il match, l’ha riaperto, ma siamo stati squadra. Ibrahimovic non era al 100%, ha fatto mezzo allenamento con noi venerdì, ma non voleva mancare. Non credo sia niente di grave, poi valuteremo tutta la sua situazione visto che giochiamo tra pochi giorni”.

 

Nico Bastone

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago