Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Coronavirus, Sileri: “Niente mascherina all’aperto con 30 milioni di vaccinati”

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri indica la quota di vaccinazioni da raggiungere per togliere la mascherina all’aperto 

Stando a quanto sottolineato dal sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, sarà probabilmente possibile rinunciare alle mascherine all’aperto con 30 milioni di vaccinati sul territorio nazionale nella lotta al Covid. L’annuncio è arrivato ai microfoni di ’24 Mattino’ su ‘Radio 24’: “Togliersi la mascherina all’aperto? Concordo con questa ipotesi quando saranno raggiunti i 30 milioni (la metà della popolazione target) con almeno una dose di vaccino, bisognerà aspettare 3 settimane per avere una buona protezione, allora è chiaro che anche la mascherina all’aperto dove non c’è assembramento credo sia sensato mettersela in tasca e rimettersela in faccia quando c’è assembramento e rischio”. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI! 

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, bollettino 9 maggio: 8.292 i nuovi casi e 139 i decessi

LEGGI ANCHE >>> Razzo cinese, nessun impatto con l’Italia | È caduto vicino alle Maldive

Sileri ha quindi aggiunto: “Per la quota di persone che non vuole vaccinarsi serviranno campagne di informazione. Ma attenzione, la presenza di un Green Pass, che ti consente la mobilità, di muoverti, sarà un ulteriore stimolo alla vaccinazione”.
Gestione cookie