L’ex arbitro Luca Marelli ha parlato della prestazione di Valeri in Juventus-Milan e degli episodi principali del match
Juventus-Milan non ha deluso le aspettative e si è confermata una partita dal peso specifico enorme e dalle conseguenze forti. Soprattutto in ottica classifica. E ovviamente non sono mancati gli episodi che hanno fatto discutere e i calci di rigore. Ma la questione affonda le radici già al momento della designazione di Valeri: “Mi tolgo qualche sassolino. Da giovedì abbiamo sentito polemiche infinite sulla designazione di Valeri e lui non ha arbitrato bene, ha arbitrato perfettamente. C’è un piccolo errore ma nel complesso non si può dire niente su di lui. Coloro che hanno rilasciato commenti schifosi abbiano la decenza di avere il coraggio di scusarsi. Valeri è stato eccezionale“.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
A parlare è Luca Marelli, ex arbitro ora opinionista e molto ascoltato e considerato quando ci si trova davanti a episodi dubbi. Sul suo canale YouTube, Marelli ha analizzato alcune situazioni come il gol di Brahim Diaz: “Valeri in ottima posizione convalida il gol nonostante ci sia il rischio che lo spagnolo abbia toccato il pallone con il braccio, anche se in modo accidentale. Se ci fosse stato tocco di mano, questa rete sarebbe stata annullata per l’immediatezza del gol. La prospettiva fa brutti scherzi e Brahim Diaz tocca con il costato. Ottimo lavoro di Calvarese che con un silent-check convalida la rete”.
Poi sul rigore per il Milan: “Un gesto che mi piace poco quello di Valeri che fa capire che non è successo nulla. Così diventa difficile anche per il VAR, Valeri era in buonissima posizione. Questo è un rigore che bisogna vedere in campo perché il braccio di Chiellini è molto largo. Rigore netto, questo è il mio unico appunto a Valeri che doveva fischiarlo dal campo senza ausilio del VAR”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…