Calciomercato+Juventus%2C+colpaccio+Depay%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo%2C+ma+occhio+alla+%26%238216%3Bmina+vagante%26%238217%3B
calciomercatoit
/2021/05/13/calciomercato-juventus-depay-barcellona-koeman-2/amp/
Estero

Calciomercato Juventus, colpaccio Depay: c’è l’accordo, ma occhio alla ‘mina vagante’

Il Barcellona vicinissimo a battere la Juventus: c’è l’accordo praticamente raggiunto, ma una possibilità che può far rientrare in gioco i bianconeri

L’attacco della Juventus anche quest’anno si è poggiato sulle spalle di Cristiano Ronaldo, che nonostante più di una prestazione sottotono, è riuscito ormai ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere. Ma in casa bianconera ci sono parecchie situazioni in bilico in quel reparto, dal portoghese a Morata e Dybala. L’argentino è in scadenza 2022 e non ha ancora firmato il rinnovo mentre per lo spagnolo la Juve dovrà decidere se rinnovare il prestito, riscattarlo o rimandarlo all’Atletico Madrid. In tutto questo le risorse per prendere un altro attaccante non saranno molte, soprattutto senza Champions League. Possibile la caccia a un colpo a zero, con Memphis Depay tra i nomi più accostati negli ultimi mesi.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Memphis Depay (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso intreccio con PSG e Real | CR7 ai saluti!

Calciomercato Juventus, Depay-Barcellona fatta ma è tutto legato a Koeman

Purtroppo per la Juventus e per le italiane, dal momento che l’olandese sarebbe uno dei colpi gratis più importanti del calciomercato, su di lui c’è anche il Barcellona. I blaugrana, come riporta ‘Marca’, hanno raggiunto l’accordo con Depay: è lui il prescelto, visto che arrivare a Neymar è ormai impossibile, anche se i blaugrana vorrebbero sapere quante risorse avranno a disposizione. Nei sogni c’è sempre Haaland, che comunque non sarebbe escluso da un eventuale arrivo del giocatore ora al Lione. Il classe ’94 è una richiesta precisa dell’allenatore Ronald Koeman, suo connazionale, che ci prova da tempo.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Prima serviva sborsare del cash o tagliare qualche ingaggio, ora non più con il contratto in scadenza. I colloqui sono in corso, serve solo accordarsi sullo stipendio che però Depay sarebbe addirittura disposto a ridursi pur di andare al Barcellona e soprattutto essere allenato da Koeman. E proprio alla presenza del tecnico è legata la trattativa: se infatti il Barcellona dovesse confermarlo, allora Depay arriverà al Camp Nou. Se invece sarà esonero, allora tutto tornerebbe in discussione. E di conseguenza anche la Juventus (o magari l’Inter) potrebbero sperare ancora.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago