La Juventus è sempre più vicina al primo addio in vista della prossima stagione: arrivano novità importanti sulla cessione
Alta tensione in casa Juventus. A breve prenderà il via il match contro l’Inter, che potrebbe rappresentare una chiamata da dentro o fuori nella corsa Champions. Obiettivo imprescindibile per gli uomini di Pirlo, dato ovviamente per scontato dal club ad inizio stagione. Il rischio di non qualificarsi, però, è forte e il momento attuale è il peggiore degli ultimi dieci anni. Soprattutto in caso di mancati introiti dalla Coppa dalle orecchie, diversi giocatori potrebbero dire addio. Nel frattempo, sembra stia per concludersi una rilevante cessione a proposito del reparto offensivo. Vediamo i dettagli. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, svolta Icardi | La decisione
Il profilo in questione è quello di Douglas Costa. L’esterno brasiliano, attualmente in prestito al Bayern Monaco, non rimarrà nelle fila del club tedesco. L’accordo del trasferimento temporaneo scade a giugno e i bavaresi non hanno intenzione di prolungarlo. Il classe ’90, infatti, è stato vittima di numerosi infortuni in questa stagione e non garantisce continuità di prestazione. La Juventus, dal canto suo, non vuole riappropriarsi delle sue prestazioni sportive, vista anche l’ultima esperienza con la maglia bianconera e ha provato a trovare una nuova destinazione al 30enne.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Come anticipato in questi giorni, per Douglas Costa diventava sempre più probabile l’ipotesi di un ritorno in patria. La squadra interessata è il Gremio, club che lo ha lanciato all’inizio della carriera. A questo proposito, arriva una novità importante in merito alla conclusione dell’affare dal giornalista di ‘Radio Grenal’ Luciano Coimbra. Ecco le sue parole diffuse tramite il proprio profilo Twitter: “Apprendo ora da fonti vicine al Gremio che la Juventus ha già autorizzato formalmente il club a concludere l’ingaggio di Douglas Costa. Il contratto sarà firmato martedì o mercoledì. Il documento prevede una clausola di produttività – probabilmente legata a infortuni – e un salario nei parametri del club“.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus e Inter, doppia beffa dal Barcellona
Via libera, quindi, della Juventus per l’addio di Douglas Costa. Limati tutti i dettagli e per la firma pare sia solo una questione di giorni. Seguiremo ulteriori aggiornamenti in attesa dell’ufficialità.
Emanuele Tavano
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…