Franco Locatelli, oncoematologo, coordinatore del Cts è intervenuto per parlare delle recenti manovre adottate in Italia e dei relativi risultati
Il coordinatore del Cts Franco Locatelli, ha parlato ai microfoni del ‘Corriere della Sera’, analizzando dati e conseguenze delle riaperture delle scorse settimane: “L’analisi dei dati indica che le aperture decise secondo il criterio del “rischio ragionato” non si sono associate a una ripresa della curva epidemica. L’ultima analisi settimanale indica un Rt inferiore a quello della settimana precedente (0.86 contro 0.89) e che l’incidenza cumulativa di casi ogni 100.000 abitanti è scesa a un valore nazionale di 96″.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, si allontana il sogno per Schwazer: ricorso respinto
LEGGI ANCHE >>> Coprifuoco, il sottosegretario Costa: “Potremmo abolirlo”
COPRIFUOCO – “L’analisi della prossima settimana ci darà un quadro ancora più compiutamente definito, ma, non avere, al momento, segnali di allerta è incoraggiante anche nella prospettiva di nuove misure di apertura, quali per esempio il prolungamento del coprifuoco, che il governo si accinge ad adottare. Togliere la mascherina? Sì è troppo presto, oggi la scelta non è ipotizzabile“.