Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma-Lazio, Fonseca: “Darboe ci ha cambiati. Futuro? Mi vedo solo…”

Paulo Fonseca sfata finalmente il tabù derby e scontri diretti all’ultima occasione utile: il tecnico della Roma in conferenza stampa dopo il successo nel derby con la Lazio

Paulo Fonseca commenta in conferenza stampa il derby vinto dalla Roma contro la Lazio. Il tecnico portoghese è apparso visibilmente soddisfatto dopo il 2-0 sulla squadra di Inzaghi: “Sensazione buona, era importante vincere il derby dopo questa stagione difficile, anche per i tifosi. E’ stato emozionante. Stasera abbiamo avuto grande concentrazione, rigore tattico, abbiamo limitato il gioco della Lazio molto bene. Ma soprattutto bene l’organizzazione difensiva”.

LEGGI ANCHE >> Roma-Lazio, Fonseca: “Darboe ha cambiato la squadra”. Poi un messaggio a Mourinho

Su Darboe: “Devo fargli i complimenti perché la squadra è cambiata con lui. E’ entrato sereno e concentrato, ha dato un equilibrio grande alla squadra. E’ uno per il futuro della Roma. Dove mi vedo io tra un anno? Ora mi immagino solo in vacanza dopo questi due anni. Poi vediamo cosa succede. Estero o Italia? Può succedere di tutto”.

I rimpianti maggiori della stagione? “Dopo marzo abbiamo avuto un periodo difficile, ci sono mancati giocatori importanti. Anche difensivamente la squadra ha sbagliato molto e non ha reagito nei momenti importanti. Se la squadra avesse avuto questa concentrazione come stasera, avremmo parlato di altro”.

Infine il saluto alla piazza: “I tifosi sono la grande forza di questa Roma. Mi hanno sempre appoggiato, sono sempre stati simpatici con me. Questa passione che si vede nei tifosi è grande”.

Gestione cookie