Simone Inzaghi commenta in conferenza stampa il brutto ko nel derby contro la Roma
Simone Inzaghi chiude la stagione della rincorsa Champions League con un brutto ko nel derby con la Roma. Il tecnico della Lazio ha commentato il ko in conferenza stampa: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, con le occasioni clamorose di Luis Alberto e Milinkovic. Poi non siamo stati bravi, abbiamo preso il gol e sotto di uno non abbiamo reagito nel modo giusto. Siamo stati poi meno ordinati, chiudere il primo tempo sotto è stato un duro colpo. Siamo stati imprecisi, sentivamo tanto il derby e dispiace averlo perso”.
La Lazio dove ha perso la Champions? “Nel girone d’andata. Avendo campionato e Champions ci siamo trovati con tanti uomini fuori e qualche problema di Covid. Lì abbiamo perso qualche punto, perché nel ritorno abbiamo avuto un cammino che poteva mandarci tra le prime quattro comodamente se lo avessimo fatto anche all’andata”. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!
Sul futuro: dove si vede Inzaghi tra un anno? “Abbiamo queste ultime due partite, col presidente e il direttore abbiamo un ottimo rapporto. Cercheremo di parlare, di vedere se gli obiettivi saranno comuni. Secondo me lo saranno, questa stagione me la prendo perché abbiamo passato il girone di Champions, sappiamo chi avevamo davanti. L’unico rimpianto è stasera, anche se siamo arrivati corti, con Correa così e Milinkovic che si è operato e lo ringrazio. E’ l’unico dispiacere di questa stagione dopo aver centrato gli ottavi di Champions dopo 20 anni, essere stati lì fino alla fine. Il derby di andata mi ha riempito di gioia e quello di ritorno mi ha riempito di delusione”.
La Lazio ha patito un calo fisico? “Tutte le squadre ora stanno attraversando qualche problema e qualche défaillance. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo, non siamo stati ordinati, poi gli episodi indirizzano le gare ma col Parma siamo stati bravi a crederci fino alla fine, oggi no”.
Ora Lazio-Torino, magari con una chiamata da Pippo Inzaghi… “Devo pensare alla mia squadra, analizzare il derby, la giocheremo nel migliore dei modi per finire al meglio questo campionato”:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…