Lunga intervista di Nicolò Barella a ‘France Football’: il centrocampista dell’Inter spiega i segreti di Conte nella vittoria scudetto
Nella vittoria dello scudetto dell’Inter, è stato uno dei protagonisti assoluti. Meno uomo copertina di Lukaku e Lautaro Martinez, ma ugualmente fondamentale, con il ragguardevole contributo di 3 gol e 9 assist. Nicolò Barella si prepara ora a dare il massimo anche in vista degli Europei con l’Italia, godendosi la vittoria del titolo. Intervistato da ‘France Football’, ha spiegato alcuni retroscena del trionfale campionato nerazzurro.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte ha già deciso | “Lo comunicherà a Zhang”
Elogi principalmente per Conte, vero artefice della cavalcata, con i presupposti già fissati lo scorso anno: “Lo scorso anno eravamo una squadra di Conte, quest’anno siamo la squadra perfetta di Conte – ha dichiarato – Ha idee chiare e parla senza giri di parole, con lui si va a mille all’ora. Per lui ho scelto l’Inter, sapevo che potevamo vincere il titolo. Abbiamo un rapporto franco e diretto”. La vittoria dello scudetto passa attraverso una precisa svolta tattica e di baricentro, passando dal 3-4-1-2 al 3-5-2. “A inizio stagione concedevamo di più anche per stanchezza – il racconto – Ne abbiamo parlato con il mister, decidendo di abbassarci e di sfruttare le nostre qualità con Lukaku e Lautaro a ripartire e io che accompagno l’azione”. Le critiche sul gioco della squadra non lo scalfiscono: “Prima che l’Atalanta facesse sei gol a partita eravamo il miglior attacco. E abbiamo vinto con la miglior difesa”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…