Lazio e Napoli hanno parecchio in comune in questi giorni tra presente e futuro: Gattuso e Inzaghi potrebbero addirittura scambiarsi le panchine
Sono giorni caldissimi su tante panchine di Serie A, quasi per tutte le big del nostro campionato. Pirlo sta provando a guadagnarsi la conferma in tutti i modi, ma nonostante la Coppa Italia la prova del nove sarà la qualificazione in Champions, così come Pioli, poi Conte che dovrà incontrarsi con Zhang, Inzaghi e Gattuso. In particolare gli ultimi due potrebbero dare il via a un domino oppure semplicemente uno scambio clamoroso di panchine. Con la Juventus che osserva comunque molto interessata perché segue entrambi come possibili alternative a Zidane e Allegri.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Spalletti-Napoli, l’indizio che lo avvicina alla panchina azzurra
Calciomercato Juventus, Gattuso temporeggia con la Lazio
Entrambi infatti non hanno firmato il rinnovo con Napoli e Lazio: per Gattuso ormai l’addio sembra scritto, per Inzaghi i continui rinvii stanno facendo proprendere per una clamorosa separazione. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il tecnico calabrese ha detto no alla Fiorentina e in queste ore per lui si è fatto avanti Claudio Lotito con cui il feeling è noto. Il presidente della Lazio non ha più un rapporto idilliaco con Inzaghi, che avrebbe pure voglia di una nuova esperienza.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Così come Gattuso vorrebbe scegliere il suo futuro con calma, come dimostrano il rifiuto a Commisso e anche il tentennamento con la Lazio. Al tempo stesso Simone Inzaghi fa parte del ventaglio larghissimo di nomi che De Laurentiis sta sondando. I colloqui ci sono stati con Spalletti, Benitez, Allegri e Fonseca oltre al mister piacentino. Ma si sono poi sempre fermati con il patron azzurro che temporeggia con tutti. Così come lo stesso Gattuso, che magari aspetta la grandissima occasione: leggasi Juventus. Senza dubbio sono giorni di grandi decisioni per tutti, ma è la panchina bianconera che dovrà sbloccare (o bloccare) il domino delle panchine.