Dopo De Zerbi, un altro addio ufficiale molto doloroso per il Sassuolo a fine stagione: ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore
Sarà un’estate di grandi addii per la Serie A. In molte società andranno via giocatori importanti, come verosimilmente Musso e De Paul nell’Udinese, Milenkovic e Pezzella nella Fiorentina, ma non solo. Il Sassuolo va incontro a un ricambio sostanziale, dal momento che Roberto De Zerbi lascerà i neroverdi e lo ha già annunciato. Ad attenderlo c’è lo Shakhtar Donetsk. Per i neroverdi, però, non sarà l’unico addio doloroso e pesante. Locatelli e Berardi sono sempre giocatori molto appetiti dai top club, ma intanto ad annunciare ufficialmente il divorzio a fine stagione è stato Jeremie Boga.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, super offerta a Dzeko: decisivo Mourinho
In un’intervista a ‘L’Equipe’, infatti, l’esterno offensivo ivoriano ha spiegato così la decisione: “Da gennaio abbiamo trattato per il rinnovo del contratto, ma non siamo arrivati a un accordo. Quindi abbiamo deciso con i dirigenti che sarò ceduto in estate. Dopo tre anni qui, è arrivato il momento giusto”. Boga non ha chiuso alla possibilità di seguire il mister De Zerbi allo Shakhtar: “Se ci sarà la chance, perché no? In ogni caso non vuol dire che io seguirò il mister dappertutto. Dovremo vedere dove andrà e cosa succederà alla fine della stagione. Non chiudo nessuna porta, ma comunque vorrei fare un ulteriore step”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Boga viene da una stagione travagliata anche e soprattutto per gli infortuni e il Covid che lo ha fatto rimanere fuori a lungo e ha lasciato anche qualche strascico. Non a caso in queste ultime settimane, da quando ha trovato continuità, l’ex Chelsea è tornato a essere devastante come lo scorso anno. Ovvero la stagione che gli era valsa l’attenzione di tutti i top club italiani (Napoli e Roma in primis) e stranieri. Il Sassuolo è bottega cara, ma il contratto in scadenza 2022 potrebbe favorire anche la Serie A, con anche le big da non escludere.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…