Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Bundesliga, i risultati dell’ultima giornata: Werder Brema retrocesso dopo 41 anni

I risultati dell’ultima giornata di Bundesliga che si è consumata oggi pomeriggio. Dramma per il Werder Brema: retrocessione dopo 41 anni 

Si è giocata oggi pomeriggio l’ultima giornata di Bundesliga, che aveva già da tempo incoronato il Bayern Monaco come campione di Germania. Ciononostante non sono mancate le sorprese legate alla 34/a giornata, culminata col dramma di casa Werder Brema.  Dopo avere evitato la retrocessione al fotofinish nella scorsa stagione i biancoverdi infatti non ci sono riusciti quest’anno, salutando la Bundesliga dopo 41 anni di partecipazioni ininterrotte. Il Werder scende infatti nella seconda divisione dopo aver giocato nella massima serie dal 1980, permettendo di fatto al Colonia terzultimo di giocarsi lo spareggio salvezza. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI! 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: “Patto scellerato”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Percassi: “Gasperini alla Juve? Sa quanto vale l’Atalanta”

Proprio il Colonia evita la Zweite Liga battendo lo Schalke 1-0. A Lewandwoski il titolo di capocannoniere con la bellezza di 41 reti stagionali, superando il record di gol siglati in un campionato da Gerd Muller. Traguardo importante anche per Haaland, che diventa il primo under 21, a 20 anni e 305 giorni, ad aver mai raggiunto almeno i 40 gol in una singola stagione (tra tutte le competizioni), dall’annata 96/97, battendo così Ronaldo.

Bayern Monaco-Augsburg 5-2

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 3-1

Hoffenheim-Hertha Berlino 2-1

Wolfsburg-Mainz 2-3

Eintracht Francoforte-Friburgo 3-1

Union Berlino-Lipsia 2-1

Colonia-Schalke 1-0

Werder Brema-Borussia Mönchengladbach 2-4

Stoccarda-Arminia Bielefeld 0-2

Gestione cookie