Juan Cuadrado è stato l’uomo in più di questa stagione della Juventus, sfoderando 16 assist e 2 reti: i bianconeri sono pronti a blindarlo
Nella stagione più complicata dell’ultimo decennio bianconero, sono arrivati comunque due trofei: la Supercoppa italiana e la Coppa Italia vinta contro l’Atalanta in settimana. Un contentino che, in ogni caso, non riuscirebbe a colmare la delusione in caso di mancato approdo alla prossima Champions League. Questo weekend, infatti, si deciderà una volta per tutte quale sarà il piazzamento finale in campionato e la Juventus deve affidarsi ai risultati delle avversarie. Una delle note più liete della stagione, comunque, è stato Juan Cuadrado: il colombiano è stato il vero regista della squadra per larghi tratti della stagione, pur giocando sulla corsia esterna. Per il futuro, i bianconeri ripartiranno dal ‘Panita’. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!
È stata una grande stagione per Juan Cuadrado, l’ennesima da quando veste la maglia bianconera. Quest’anno il colombiano ha messo a referto 16 assist e 2 reti, nella sfida contro l’Inter che potrebbe risultare decisiva per l’accesso alla prossima Champions League. Sotto la guida di Andrea Pirlo il numero ’14’ bianconero ha giocato in diversi ruoli: sia da esterno basso che da esterno alto, rivestendo all’occorrenza anche il ruolo di mezz’ala e di trequartista. Si può tranquillamente dire che in questa stagione sia stato più importante per l’equilibrio della squadra anche rispetto a due fuoriclasse come Cristiano Ronaldo e Dybala. Ecco perché i bianconeri avrebbero deciso di ripartire proprio da lui per il futuro: la Juventus sarebbe già al lavoro per rinnovare il contratto a Cuadrado. Fra le tane incognite che il club piemontese dovrà risolvere questa estate, almeno, non ci sarà la presenza del colombiano.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…