Calciomercato+Milan+%7C+Da+Tomori+a+Tonali%3A+la+situazione+riscatti
calciomercatoit
/2021/05/27/calciomercato-milan-tomori-tonali-brahim-meite-riscatto-dalot/amp/
Mercato

Calciomercato Milan | Da Tomori a Tonali: la situazione riscatti

Tutto in pochi giorni, il Milan farà chiarezza sul futuro di tanti calciatori a breve: da Tomori a Tonali, passando per Meite e Brahim Diaz

 

Sono giorni caldi in casa Milan. Terminato il campionato, Paolo Maldini ha subito risolto la questione portiere, decidendo di non aspettare più Gianluigi Donnarumma e affidarsi a Mike Maignan. Il portiere francese è stato ufficializzato oggi ma il calciomercato rossonero è solo all’inizio. Il Milan è in attesa di capire cosa deciderà di fare Hakan Calhanoglu, oggi di fronte ad un bivio: accettare l’offerta proveniente dal Qatar o firmare a praticamente la metà con i rossoneri. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la decisione definitiva, anche perché il Milan ha fretta. Maldini e Massara vanno di corsa e a giorni potrebbero chiudere per Olivier Giroud. Si aspetta la finale di Champions League ma nel frattempo si lavora ai riscatti.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

Calciomercato Milan, priorità Tomori

Stefano Pioli e Tomori © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, bivio Calhanoglu: la verità sul Manchester United

La priorità porta il nome di Fikayo Tomori. Non vederlo in rossonero la prossima stagione sarebbe davvero una sorpresa. Il Milan è a lavoro con il Chelsea per cercare di ottenere uno sconto ma difficilmente avverrà. I rossoneri sono comunque pronti a versare nelle casse dei londinesi ben 28 milioni di euro, come pattuito a gennaio. Attenzione, poi alla situazione legata a Sandro Tonali. Il centrocampista non ha certo convinto in questa stagione ma la stima nei suoi confronti non è cambiata. Il riscatto non appare in discussione ma c’è la volontà di rivedere con Cellino i termini dell’accordo. Al Brescia spettano 15 milioni di euro più bonus (fino ad un massimo di 10): Maldini spera di poter dilazionare la cifra da versare nelle casse delle Rondinelle.

Nel frattempo, il Milan, in serata, ha pubblicato sui social una foto di Sandro Tonali con la maglia rossonera, come a voler dare un messaggio alle tante voci circolate. Un messaggio rivolto anche allo stesso calciatore, che ha risposto postando due cuori, rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato, Bargiggia: da Sarri-Inter al futuro di Ronaldo e Dybala

Calciomercato Milan, Brahim può restare

Brahim Diaz © Getty Images

La prossima settimana sarà anche quella dell’incontro con l’entourage di Meite. Pioli punterebbe sul centrocampista di proprietà del Torino ma la società sembra, al momento, poco propensa ad investire gli 8 milioni che servirebbero.

Situazione diversa, infine, per Brahim Diaz e Diogo Dalot. Il Milan li terrebbe ben volentieri in rosa: ci sono buone possibilità che lo spagnolo rimanga (più difficile ottenere il riscatto dal Real); per quanto riguardo il portoghese, invece, il Manchester United vorrebbe monetizzare e al momento non appare disposto a concedere un ulteriore prestito. Pochi giorni e conosceremo il destino di tanti calciatori, che inevitabilmente condizioneranno il futuro del mercato rossonero.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago